lunedì 7 luglio 2014

Recensione: Maschera Capelli Nutriente e Ristrutturante - EQUILIBRA

Oggi vi dirò la mia sulla Maschera Capelli Nutriente - Ristrutturante di Equilibra, un marchio italiano che produce molti prodotti buoni e altri un po' meno.

La maschera di cui vi parlerò non è ecobio, ma ha un inci accettabile: non contiene parabeni, siliconi e coloranti. Per chiarirvi l'idee su l'INCI  leggete questo POST.







INCIAqua (Water), Aloe Barbadensis Leaf Juice, Cetyl Alcohol, Lauryl Alcohol, Cetrimonium Chloride, Brassica Campestris Oleifera Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Hydrolyzed Wheat Protein, Bambusa Vulgaris Sap Extract, Hydroxyethylcellulose, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Cetearyl Alcohol, Behentrimonium Chloride, Propylene Glycol, Laurdimonium Hydroxypropyl Hydrolyzed Keratin, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Cetrimonium Methosulfate, Quaternium-91, Citric Acid, Sodium Phytate, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Parfum.

Come ho già detto non è un prodotto naturale al 100%, contiene molti ingredienti carini, come l'estratto di bambù, l'olio di Argan e il succo di Aloe.






COME SI PRESENTA?

Il prodotto è contenuto in un semplice barattolo con coperchio. La maschera è abbastanza densa di colore bianco, si preleva facilmente e si stende bene su tutti i capelli. La profumazione delicata non mi dispiace, sul capello non si sente minimamente.



LA MIA SUL PRODOTTO:


Un buon prodotto, contiene tutti i condizionanti che preferisco uniti ad alcuni estratti interessanti. Districa abbastanza bene i capelli e li ammorbidisce molto, la cosa che mi piace particolarmente è che volumizza la chioma e non è per niente pesante. Non è la miglior maschera che ho provato, ci sono altre che preferisco ma che sicuramente costano di più e sono meno reperibili. A mia sorella non è piaciuta per niente, sia come effetto sui capelli sia per il suo profumo che per lei  " puzza di plasticaccia ", essendo un prodotto accessibile a tutti consiglio comunque di provarla.


INFO: costa sui 6-8 euro per 200ml di prodotto ed è reperibile in tutti i negozi di cosmetici, come CAD, Acqua & Sapone, Tigotà ecc. 


LA RICOMPREREI? si, la ricomprerò appena sarà in offerta hihihi. Ho tantissimi altre maschere da finire, aspetterò quindi un ribassamento del prezzo.


LA CONSIGLIEREI? si, la consiglio a tutti i tipi di capelli, l'ho trovata una maschera leggera ma abbastanza districante anche per i capelli più secchi e annodati. Consiglio però di aspettare che sia in offerta o di trovarla a un buon prezzo, 8 euro sono parecchini per un prodotto che non è nemmeno ecobio.


VOTO: 7,5

Do un 7,5 a questo prodotto perché trovo sia abbastanza ricca di ingredienti nutritivi e idratanti, è reperibile ovunque, districa i capelli e li lascia voluminosi senza appesantirli, ma nonostante ciò non è la migliore sul mercato.


E Voi l'avete provata? 




5 commenti:

  1. ciao
    che bello il tuo blog, ho sirciato un pochino e mi sono iscritta :)
    questa maschera mi incuriosiva, avevo provato lo shampoo e non era male! anche io la proverò ma se la trovo in offerta!

    RispondiElimina
  2. scusa quali sarebbero per te maschere migliori scusa se te lo chiedo ma sono anche io riccia:-))

    RispondiElimina
  3. Ciao! Mia sorella mi ha comprato questa maschera pensando di farmi un piacere, ma quando l'ho vista sono rimasta interdetta dall'inci.. mi confermi che il quaternium 91 non è un silicone? Ho fatto tanto per liberare i miei capelli da quei siliconacci! 😱

    RispondiElimina