lunedì 11 agosto 2014

ATTENTI A QUEI 2 !! Prodotti Bocciati #2

Eccomi tornata con il secondo appuntamento di ATTENTI A QUEI 2! 

Utile è scoprire prodotti nuovi e buoni ma altrettanto importante è saper evitare quelli cattivi. Oggi vi parlerò di due prodotti che mi hanno deluso e che vi consiglio di evitare, trovate il primo appuntamento QUI.







1# BB GREEN - Crema Viso Colorata DELIDEA bio

Quando compro qualcosa sulla quale non ho cercato recensioni, ecco che compro il peggio prodotto della linea -.-  In molte mi avevate avvertito su Instagram e malincuore avevate ragione!

Ho comprato questa BB Green da Tigotà, convinta che fosse una normalissima crema colorata che uniformasse l'incarnato (come descritto sulla confezione).

Una volta aperta mi sono resa conto che colorata è colorata ma non è pigmentata come una qualsiasi bb cream, ossia è una crema idratante normale che non ha niente a che vedere con le BB Cream.





INCI:  Aqua, Dodecane, Citrus Aurantium Dulcis Flower Water, Glycerin, Zinc Oxide, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Helianthus Annus Seed Oil, Titanium Dioxide, Cocos Nucifera Oil, Betaine, Polyhydroxystearic Acid, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Mica, Butyrospermum Parkii Butter, Physalis Angulata Extract, Theobroma Cacao Seed Butter, Buddleja Davidii Extract, Squalene, Caprylic/Capric Tryglyceride, Beta-Sitosterol, Caesalpinia Spinosa Gum, Aluminum Hydroxide, Stearic Acid, Tocopherol, Lactic Acid, Dehydroacetic Acid, Benzyl alcohol, Parfum, Limonene, Linalool, Lonicera Caprifolium flower Extract, Lonicera Japonica Flower Extract, CI 77891, CI 77491, CI 77163, CI 77492, CI 77499


LA MIA SUL PRODOTTO: ho trovato questa crema molto grassa e pesante, adatta solo a pelli estremamente secche. La cosa che mi ha dato più fastidio è l'effetto lucido che dona alla pelle, come se mi fossi spolverata una polvere illuminante su tutto il viso, effetto unto assicurato. Non solo non si assorbe e rimane appiccicaticcia a lungo, ma puzza anche! Ha un odore forte e molto fastidioso, ho letto alcune che lo definiscono un "profumo delicato", ragazze questo è tutto tranne che un PROFUMO e DELICATO.

Per quanto riguarda l'azione lenitiva e coprente, sicuramente lenisce i rossori e uniforma (per così dire) leggermente l'incarnato, sotto tutto quel lucido è difficile capire bene i toni della pelle.


Passiamo all'INCI, come possiamo vedere troviamo il Dodecane al secondo posto, l'azienda ha spiegato che si tratta di un estere ottenuto dall'olio di cocco, chimicamente simile ai petrolati ma di origine vegetale e non sintetica. Fabrizio Zago invece, la classifica come una sostanza da evitare, sta quindi a voi decidere se evitarla o meno.






INFO: costo 6-8 euro per 50ml di prodotto.

DOVE: Tigotà

LA RICOMPREREI? Assolutamente no.

LA CONSIGLIEREI? No, non mi sento di consigliarla neppure alle persone con la pelle più secca del mondo, perché comunque sia non si tratta di una BB cream ma di una semplicissima crema che non si assorbe.

VOTO: 3;

Do un 3 a questo prodotto perché sono uscita dal negozio con in mano un prodotto che è tutto fuorché una BB Cream che compatta e uniforma il colorito.




2# Deodorante Bio - AVRIL


Un deodorante sicuramente delicato, profumato e certificato Ecocert. Adoro i prodotti Avril, hanno prezzi bassi e la maggior parte dei prodotti che ho provato si sono rivelati veramente buoni, eccetto lui :
il deodorante.






INCI: Aqua, alcohol, anthemis nobilis flower extract*, glycerin, octyldodecanol, cetearyl wheat straw glycosides, cetearyl alcohol,sodium stearoyl glutamate, parfum, xanthan gum, aloe barbadensis leaf juice*, sodium benzoate, potassium sorbate, sodium usnate, hibiscus sabdariffa flower extract*, citric acid, linalool, geraniol, limonene.


LA MIA SUL PRODOTTO: all'inizio quando non era ancora arrivato il caldo, avevo notato che non era un deodorante a lunga durata, ma le due-tre ore le sbarcava. Adesso, con i 30° ho capito che effettivamente non dura niente. Il profumo ricorda l'estathe alla pesca e non mi ha dato alcuna irritazione nonostante contenga alcohol, purtroppo però non fa il suo dovere, non deodorizza!
Non mi ritengo una persona con una grande sudorazione, direi che sono normale e la maggior parte dei deodoranti mi sono sempre bastati, ma questo proprio non funziona, diverse volte sono dovuta tornare a casa a lavarmi e a mettermi un altro deodorante. Impensabile metterselo per andare a lavoro o in palestra.


INFO: costo 2,50 euro per 50ml di prodotto

DOVE: da Eccoverde QUI, da BioVegan Shop QUI

LA RICOMPREREI? No.

LA CONSIGLIEREI? No, non lo consiglio perché sono davvero 2 euro buttati al vento.

VOTO: 4;


Do un 4 a questo prodotto perché non fa il suo principale dovere e mi dispiace anche perché aveva un profumo che mi piaceva molto.




Voi avete provato questi prodotti? Vi sono piaciuti?
Scrivetemi la vostra!





- Follow me onFacebook, Instagram & Bloglovin 







8 commenti:

  1. Ciao! anche tu sei caduta nella trappola della finta BB delidea... anch'io ci sono passata! L'ho cestinata senza neanche finirla perchè era un disastro! Concordo con te in tutti i difetti che hai elencato ed aggiungo che per quanto mi riguarda, vista la difficoltà di assorbimento, se insistevo leggermente nel massaggiare, si formavano dei grumi di pigmento, se così si potevano chiamare... Sembrava che avessi dei pelucchi sulla faccia ma dai! Soldi veramente buttati mannaggia! Un abbraccio, Fede :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero!!!! anche a me!! io mi chiedo: ma prima di metterle in vendita le provano?? non capisco come si possa mettere in vendita un prodotto del genere!!! Credo che la mia BB farà la fine della tua..un bacione, Michela ;)

      Elimina
  2. Del deodorante Bio di Avril ne ho sempre sentito parlare male, quindi non mi ha stupita la tua recensione negativa :( . Invece non mi aspettavo una recensione negativa dalla crema colorata di Delidea :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi, uno dei peggio prodotti che abbia mai provato! ps.sono stata nel tuo blog, carinissimo! Complimenti ;) un bacione, Michela

      Elimina
  3. Da tante persone ho sentito parlare male di quella Bb di Delidea..che peccato! Speriamo che la riformulino, l'avrei provata subito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo!! Sarebbe davvero ottima, prezzo basso, bio e packaging molto comodo! ;)

      Elimina
  4. Per fortuna ho letto questo post, eviterò di acquistare questo deodorante. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensare che l'odore mi piaceva davvero tanto.. un peccato davvero!! bacione

      Elimina