martedì 5 agosto 2014

Il mio BIO Beauty da VIAGGIO - con solo prodotti ECOBIO!



Eccomi tornata dopo una lunga assenza!! Alcune di voi avranno visto tramite Instagram che ero in vacanza e non ho avuto la possibilità di scrivere nulla. A dire il vero, volevo pubblicare questo post prima della mia partenza ma tra i vari preparativi non ci sono riuscita, spero comunque vi sia ancora utile e che vi possa aiutare a scoprire tanti prodotti buoni e ad evitare quelli cattivi!

Tutti i cosmetici che vi mostrerò hanno un Inci completamente accettabile (escluse fregature di cui vi ho scritto) se non addirittura ecobio.

                                                          


Iniziamo con i prodotti per il Corpo.






  • [Crema Solare Aloe Spf 50+ - Equilibra] Si, avete letto bene 50+ . Sono la classica mozzarella, diciamo che in spiaggia faccio luce. Che dire di questa crema : NON PRENDETELA. Dopo averla comprata ho guardato l'inci (il genio -.- ) ed è piena di siliconi, come se non bastasse l'emulsione si è completamente scatafasciata dopo pochi giorni di mare. Sin dall'inizio, prima di far uscire il prodotto usciva una specie di latte misto a olio e adesso è diventata una crema ricottosa, spero di ave beccato io l'unico tubetto fallato.

  • [Gel Doposole Aloe - Equilibra] Un grandissimo errore dell'anno scorso, l'Inci fa pena e la sua efficacia peggio. L'ho portato giusto per finirlo e non buttarlo mezzo pieno.
  • [Lozione Corpo al Cocco e Vaniglia - Lavera] Vi presento il mio amore 2014. Idrata abbastanza, si asciuga in fretta e ha un profumo troppo buono! Se vi piacciono i profumi dolci e coccolosi, questa fa per voi!
  • [Organic Aloe Vera Gel - dr. Organic] Ho preso la versione con infuso di Tea Tree e Arnica, ottimo per le scottature estive. Effetto rinfrescante e lenitivo assicurato! 
  • [Bagnoschiuma Latte & Miele - Sensurè] Ho scoperto questo bagno schiuma da una ragazza su youtube LuaNatura, ha un inci fatto benissimo, è estremamente delicato, costa poco ed è facilmente reperibile.

  • Passiamo ai prodotti per la cura dei Capelli.








  • [Shampoo e Balsamo Bioactive Haircare al cocco - dr.Organic] Due prodotti particolari, di cui vi parlerò approfonditamente nei prossimi post. Per essere al cocco hanno un profumo diverso, profumano di cocco "agrumato", un odore molto estivo.
  • [Spray Capelli Arancia & The Verde] Ho comprato questo spray diversi mesi fa con l'arrivo dell'Estate e devo dire che non mi dispiace. Ha un buon profumo di arancia che tende a scomparire quasi subito dai capelli. Lo uso dopo il balsamo sui capelli ancora umidi.
  • [Il Mio Balsamo Spray] Vi ho proposto la ricetta diverso tempo fa, lo uso da molto tempo e ogni volta che lo finisco, corro subito a farne uno nuovo. Rende i capelli morbidissimi e docili al pettine. Ottimo per i capelli secchi e che tendono ad intrigarsi. QUI trovate la ricetta.
  • [Crema per Capelli FATTA IN CASA - Mai Più Secchi] Come non portare la mia crema nutriente per capelli. Penso sia grazie a lei se i miei capelli non sono diventati paglia in questa vacanza. La metto prima e dopo l'asciugatura dei capelli. QUI trovate la ricetta.
  • [Spazzola Tangle Teezer] Per pettinare i miei capelli ho portato la Tangle Teezer, una spazzola formidabile. Ho anche la spazzola di Michel Marcier con cui mi trovo molto bene ma ho preferito l'altra per una questione di spazio, la recensione la trovate  QUI.

  • Arriviamo finalmente ai prodotti per il Makeup. Si lo so, ho portato molte cose e mezze non le nemmeno utilizzate ma non ne ho potuto fare a meno, voi sicuramente sarete più brave di me ;)







  • [Pennelli Vari] Ho portato diversi pennelli per viso e occhi di NeveCosmetics, Real Techniques, Elf, Essence..
  • [Correttore 08 - Couleur Caramel] Il mio fidassimo correttore per occhiaie, ve lo avevo accennato negli Acquisti Parigini, QUI.
  • [Correttore NW20 - Mac] Il mio correttore per l'imperfezioni con un inci accettabile, che si è rivelato inutile perché troppo chiaro per pelle abbronzata. Di questo ve ne avevo parlato nei miei Acquisti Londinesi, QUI.
  • [Compact Blush - Benecos] Io ho la tonalità Mallow Rose, un fuxia bello acceso, mi piace questo blush, resiste abbastanza ed è molto pigmentato.
  • [Il Mio Fondotinta Minerale] Ho portato il fondotinta che ho fatto  diverso tempo fa, anche se alla fine non l'ho mai utilizzato in vacanza.
  • [Palette Different - Mulac] Una palette bellissima, non avrei mai creduto di utilizzare colori come il giallo.
  • [Rossenti Long Lasting - Essence] Vi ho parlato tantissimo di questi rossetti con buon inci e economiccissimi. Ho portato la colorazione 07, 09 e 12. 
  • [Cipria Compact Powder - Benecos] Una delle mie ciprie preferite, immancabile nel mio beauty. QUI trovate la mia recensione.
  • [Matite Pastello - Neve Cosmetics] Ho portato la pastello labbra Sfilata e la pastello occhi Avorio. QUI trovate la recensione.
  • [Matita Sopracciglia- Benecos] L'ho completamente sostituita alle polveri, dura abbastanza anche se è un po' troppo morbida.



  • Per quanto riguarda la SkinCare del Viso, non ho portato grandi cose.








  • [Tonico Purificante e Astringente alla TEPEZCOHUITE] Il miglior tonico che ho fatto fino adesso, trovate la ricetta QUI.
  • [Acqua Micellare - Diadermine] Ho comprato quest'acqua a Parigi, strucca abbastanza bene e non brucia agli occhi.
  • [Salviettine Rivitalizzanti e Antibatteriche - dr. Organic] Salviettine molto rinfrescanti al profumo di Tea Tree.
  • [Latte Detergente, Crema Viso e Contorno Occhi - Weleda] Ho portato i campioncini della Weleda che mi spedirono diversi mesi fa. Vi ho recensito questi prodotti QUI.
    • [Konjac Sponge] Mi sono scordata di fotografare la mia spongi, ma non potevo certo scordarmela. La recensione la trovate QUI.


    Questo è tutto ciò che ho portato con me, e voi cosa avete portato o cosa porterete? 
    Se anche voi avete fatto un post di questo tipo, linkatemelo nei commenti qui sotto, sono sempre alla ricerca di prodottini nuovi!!




    - Follow me onFacebook, Instagram & Bloglovin 

    8 commenti:

    1. Io adoro i tuoi consigli e i tuoi post!Credo che non ti ringrazierò mai abbastanza per la maschera capelli secchi,la amo alla follia������Grazie ancora!��

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Grazieeee!!!!!!! non sai quanto mi fa piacere ♥ un bacione

        Elimina
    2. La lozione cocco e vaniglia Lavera la sogno da anni, dev'essere paradisiaca *_*

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Siiiii è buonissima, non è una crea pesante, forse non è adatta a pelli estremamente secche e ha un profumo troppo godurioso!!!! ;)

        Elimina
    3. Voglio anche io quella crema Lavera!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Te la consiglio!! è davvero un buon prodotto a un ottimo prezzo ;)

        Elimina
    4. Io ho usato l'olio di sapote della linea i Provenzali Bio... mi sono trovata bene e lo sto utilizzando anche ora a casa perchè definisce i ricci in modo incredibile ( non sembro più un leone). Tu l'hai usato? Cosa ne pensi ?

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao Chiara!! No, non l'ho mai usato sui capelli, so che è un olio che fa molto bene e che li nutre. Appena posso lo provo! grazie del suggerimento ;);) un bacione

        Elimina