venerdì 26 settembre 2014

Recensione : Ombretto Duochrome #Mezza Estate - Neve Cosmetics




Oggi torniamo a parlare di Neve Cosmetics, in particolare dell'ombretto #Mezza Estate presente nella nuova Palette Duochrome.


La Palette Duochrome è la nuova versione migliorata di una vecchia palette di Neve che ha fatto storia. Contiene 10 colori tutti cangianti, vegan, senza siliconi e parabeni. QUI trovate la palette con la descrizione di tutti i colori.


L'ho utilizzato tutti i giorni da quando mi è stato gentilmente omaggiato dall'azienda e posso finalmente dirvi cosa ne penso.





COME SI PRESENTA: ombretto pressato in cialda rotonda di diamentro 3,6 cm, ogni cialda contiene 3g di prodotto. Mezza Estate è un colore Giallo Ocra con riflessi Rosa.
Ogni colore duochrome è composto da due differenti tonalità in contrasto, un colore base (in questo caso il giallo ocra) ed uno riflesso (il rosa). L'ombretto può essere usato sia asciutto che bagnato ma è talmente pigmentato che la differenza tra le due modalità di utilizzo è minima.





INCI: Mica, Talc, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate.
May contain (+/-):Ci 77891, Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499, Ci 77510, Ci 15850, Ci 42090, Ci 77742, Ci 45410, Ci 16035, Silica, Cobalt Titanium Oxide, Tin Oxide, Calcium Sodium Borosilicate.




LA MIA SUL PRODOTTO: ombretto pigmentatissimo, ha una consistenza quasi cremosa, non è affatto polveroso e si applica bene sia con il pennello che con le dita. La cosa che mi ha più sorpreso è stata sicuramente la durata del prodotto sulla palpebra, lo metto la mattina prima di andare a lavoro e quando torno la sera è ancora lì, bello, luminoso e pieno di riflessi. Anche la tonalità mi piace molto, lo trovo adatto per il giorno e anche per la sera se intensificato con colori più scuri. 

Purtroppo nelle foto, non sono riuscita a catturare i riflessi rosati ma vi assicuro che sono molto evidenti.






INFO:  la palette completa di 10 colori costa 33,80 euro, è adesso in promozione a 28,99 euro.

DOVE: sul sito di Neve Cosmetics, nelle varie bioprofumerie o negli e-comerce bio.

LO CONSIGLIEREI? Non posso consigliarvi l'intera palette perché non ho provato tutti i colori ma vi consiglio questo ombretto! non è il classico ombretto, quei 3-4 euro li vale sicuramente tutti. Non so come sono gli altri colori ma ci sono un paio che mi stuzzicano molto, si dice che dal 2015 usciranno anche le cialde singole della palette, ne approfitterò sicuramente per comprarmi altre tonalità.

VOTO: 9;

Do un 9 a questo prodotto perché non riesco a trovargli un difetto. Inci impeccabile, cruelty free, ottima pigmentazione, ottima durata, ottima resa sulla palpebra.

Fatemi sapere se anche voi avete provato questi ombretti, se vi piace l'idea degli ombretti duochrome e quali colori vi interessano di più.




6 commenti:

  1. Anch'io ho mezza estate (e pioggia acida) e concordo con tutto quello che hai scritto pure che il riflesso rosato, stupendo, in foto non esce :)

    RispondiElimina
  2. Il colore è davvero carino, illumina molto gli occhi, sia chiari che scuri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero! illumina tantissimo lo sguardo ;)

      Elimina
  3. Bellissimo ombretto, adoro i prodotti neve cosmetics, li trovo molto validi. Mi sono appena iscritta al tuo blog, lo trovo molto interessante. se ti va passa a salutarmi...ti aspetto!!
    http://lucyllamakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucylla!! mi fa piacere che ti piaccia :) ho dato un' occhiata veloce al tuo e ti faccio i miei complimenti!! appena ho un po' di tempo lo leggerò per bene, per me i blog sono come libri, mi piace leggerli tutti e attentamente :) :) un abbraccio, Michela

      Elimina