lunedì 13 ottobre 2014

Recensione: Bio Primer Viso Mattifying di Neve Cosmetics



Ciao a tutte!! Oggi vi parlo del nuovissimo prodotto lanciato dalla Neve Cosmetics : il Bio Primer Mattifying ♥

Si tratta di un primer viso ossia una base trucco perfezionante per uniformare la pelle, renderla più omogenea e favorire resa e durata del makeup.

E' un prodotto completamente naturale, senza siliconi, parabeni nè petrolati. Non è comedogeno, non è testato sugli animali ed è made in Italy.

Vi ho già parlato diverse volte di alcuni prodotti dell'azienda italiana Neve Cosmetics, per chi se li fosse persi li trova QUI,QUI e QUI.

Sono uscite due versioni di primer: il BioPrimer Brightening formulata per pelli secche e spente e il BioPrimer Mattifying per pelli grasse o miste, io ho la seconda versione, ho avuto la possibilità di averla in anteprima e dopo quasi due settimane di utilizzo sono pronta a dirvi cosa ne penso.



INCI: Aqua [Water], Silica, Dicaprylyl Carbonate, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Ci 77891 [Titanium Dioxide], Olus Oil [Olus], Glycerin, Sorbitol, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter, Phenoxyethanol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Ci 77492 [Iron Oxides], Xanthan Gum, Allantoin, Glyceryl Caprylate, Ci 77491 [Iron Oxides], Sodium Citrate, Ethylhexylglycerin, Ci 77499 [Iron Oxides].





COME SI PRESENTA: il prodotto è contenuto in un carinissimo tubetto comodo da prelevare e facile da spremere fino all'ultima goccia. Ha una consistenza abbastanza fluida, facile da spalmare e non frena sulla pelle. Ha un leggero profumo dato dagli ingredienti e non da fragranze allergizzanti, ed è leggermente colorato. 

So che molte sono preoccupate per questa sua colorazione, ma vi posso garantire che non altera in alcun modo il colore dell'incarnato, non ha la coprenza di una BB Cream o di un Fondotinta ma uniforma la pelle, nascondendo i possibili rossori e discromie.




Nell'INCI troviamo al secondo posto la Silica (ingrediente principale di ciprie veramente performanti), fondamentale per la sua azione mattificante, seboreassorbente e vellutante. Troviamo di seguito vari olietti e burri leggeri ad azione idratante, infine l'Allantoina ottima contro i rossori, foruncoli e capace di regolarizzare la secrezione sebacea.




LA MIA SUL PRODOTTO: inizio con il dirvi che non ho mai usato veri e propri primer colmi di siliconi ( al sol pensiero mi sento male ), non posso quindi farvi nessun tipo di paragone ma posso dirvi la differenza tra l'averlo addosso e il non. Ho una pelle mista, per fortuna mi hanno inviato la versione opacizzante e come ho già detto, lo sto utilizzando da più di una settimana e non ho avuto problemi di sfoghi, secchezza o untuosità. 

Appena steso si nota una leggera differenza sulle discromie della pelle, pori abbastanza minimizzati e rossori sicuramente attenuati
Sulla pelle non dà quella sensazione di tipo siliconico, non lascia la pelle vellutata a effetto incipriato come mi aspettavo. Ad asciugarsi ci mette qualche secondo e non rimane appiccicoso, l'effetto mattificante c'è ma non è estremo, sicuramente per una pelle molto molto grassa non basta.

Ecco le foto del prima e del dopo:

Pelle esposta a luce naturale senza Primer.

Scatto a luce naturale senza flash.
Pelle esposta a luce naturale con il Primer.

Scatto a luce naturale senza flash.

Che dire, il prodotto mi piace. Sicuramente non è performante come un primer siliconico ma nel suo piccolo ciò che promette lo fa. Io mi sto trovando bene ad usarlo, mi piace soprattutto messo sotto il fondo minerale perchè noto una coprenza e una durata di lunga superiore.

Ho provato ad usarlo anche come primer occhi e devo dire che il trucco ha resistito bene e anche in giornate più calde non ho avuto problemi di sbavature.

INFO:  costo 12,00 euro (prezzo lancio 9,90€) per 40ml di prodotto;



DOVE: dal sito di nevecosmetics;


LO CONSIGLIEREI? Si, consiglio questo primer a chi come me, ha una pelle mista e non eccessivamente grassa, credo che non ne rimarebbe soddisfatta al 100%. Il prezzo non è eccessivo per un prodotto completamente ecobiologico, penso che valga la pena provarlo.



VOTO:7,5

Do un 7,5 a questo prodotto perché avevo delle aspettative in più, mi immaginavo un prodotto che ti "cambiava" la vita ma così non è stato. Non è un cattivo primer, non dà problemi e qualcosa fa, ma non è il Primer perfetto che cerco.


E Voi cosa ne pensate di questo prodotto? Vi incuriosisce?




9 commenti:

  1. Sembra davvero interessante questo primer *.*

    RispondiElimina
  2. l'effetto sulla pelle è molto bello!

    RispondiElimina
  3. sono incuriosita da quello illuminante, ho una pelle mista secca, un po' stranina direi, e la silica tende a seccarmi, aspetterò recensioni, ma ne sono fortemente attratta. Grazie della review

    RispondiElimina
  4. ciao:)
    anche io lho provato e lo promuovo. mi piace che non sia troppo coprente ma che riesca a tenermi la pelle opaca per tutto il giorno!
    ne ho parlato qui http://natureotherstories.blogspot.it/2014/10/neve-cosmetics-la-loro-novita.html

    RispondiElimina
  5. adoro questo genere di post, sono davvero utili!!! sono la tua nuova iscritta, la n.101 :) se ti va mi trovi qui http://loryschannelmakeupandbeauty.blogspot.it/
    un bacio e a presto :)

    RispondiElimina
  6. Interessante, grazie per i consigli!

    RispondiElimina