venerdì 14 novembre 2014

Preferiti degli ultimi Mesi ♥ 1° Parte

Dopo diversi mesi torno a parlarvi dei miei prodotti preferiti, uno a mio parere dei post più utili e interessanti. Grazie a questo genere di articoli, ho sempre scoperto qualche prodotto nuovo, alcuni dei quali sono diventati i miei must have!

Ricordo che tutti i prodotti che uso hanno un Inci (QUI per saperne di più) quasi o completamente verde. Non utilizzo prodotti contenti siliconi, paraffina, petrolati e oli minerali.

Non tutto quello che uso è a impatto ambientale zero, ossia alcuni cosmetici di cui vi ho parlato e vi parlerò, possono contenere ingredienti non del tutto biodegradabili. Ci tengo a precisare questo perché a volte il "no silicone" o il "paraben free" viene confuso con l'ecobiologico. Un prodotto che non contiene paraffina o siliconi non per forza è ecobiologico. 

Per saperne di più sugli ingredienti da evitare leggete questo POST.



Fatta questa piccola premessa cominciamo con i miei #PREFERITI DEL MESE


1- Olay Fresh Effects Va-Va-Vivid!

Il Va-Va-Vivid! è una spazzolina vibrante per la pulizia del viso. L'ho comprata insieme all'Olay ProX che vi ho recensito QUI. A differenza della ProX le setole sono in silicone e vibrano, non ruotano. La forma triangolare della testina permette di pulire bene qualsiasi punto del viso.

Ultimamente sto utilizzando sempre lei e devo dire che mi piace tantissimo, avendo queste setole dure è un po' più aggressiva rispetto ad altre spazzole ma pulisce molto in profondità. A causa della sua aggressività la utilizzo a giorni alterni senza avere alcun tipo di problema.




E' un prodotto che costa veramente poco, non supera i 10€ e se non potete permettervi spazzoline più costose credo sia una valida alternativa.




2- Detergente Viso ai Sali del Mar Morto - Dr. Organic

Una azienda che adoro, ho provato diversi loro prodotti e posso dire che nessuno di loro mi ha completamente deluso. Questo detergente è ottimo, pulisce bene la pelle, non è aggressivo e lascia la pelle morbidissima, l'unica pecca? il prezzo.



Ha un costo di circa 15 euro per 200ml di prodotto e il che non è poco, considerando che si tratta solo di un detergente viso. Se ne avete la possibilità o lo trovate in offerta non fatevelo scappare!!


3- Mattifying Compact Powder - Essence

La cipria mattificante di Essence è sicuramente tra le mie preferite di sempre. L'ho presa in sconto a solo 1,19€, mi mordo ancora le mani per non averle prese 10!

Io ho preso una colorazione molto scura la 09 e dona al viso un tocco di abbronzatura naturale. L'unico difetto di questa cipria è che si sgretola facilmente, le polveri non sono ben compattate e non legano bene insieme. Se cercate una cipria low cost e con buon inci vi consiglio si prenderla!





4- Natural BB Cream 8 in 1 - Benecos

La BB Cream meno costosa di tutti ma di sicuro non la meno buona. La utilizzo ormai da un mesetto e devo dire che non mi dispiace, non è la BB Cream perfetta, si asciuga molto in fretta e tende ad evidenziare le pellicine. Non mi sono pentita di averla acquistata e consiglio anche a voi di provarla.

5- Bio Primer Mattifying - Neve Cosmetics

Vi ho recensito più approfonditamente il prodotto QUI. Una buona base trucco, minimizza abbastanza i pori, attenua leggermente i rossori e fa durare molto di più il fondotinta. Messo sotto al fondotinta minerale è fenomenale, accoppiata perfetta♥






4 commenti:

  1. ciao non avevo mai visto prima questa spazzolina, mi piacerebbe provarla! mi incuriosisce :)
    ti va se seguiamo a vincenda i nostri blog? fammi sapere, ciao!
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina