martedì 25 novembre 2014

Recensione: Crema Viso ai Sali del Mar Morto - Dr. Organic



Eccomi tornata con una nuova Recensione!
Oggi vi parlo della Crema Viso ai Sali del Mar Morto di Dr. Organic.

Dr. Organic è un' azienda inglese che offre diverse linee di cosmetici adatte a qualsiasi esigenza. L'azienda promette di utilizzare solo ingredienti naturali privi di qualsiasi elemento chimico aggressivo come Parabeni, SLS, Dimethicone, Profumi e Fragranze Artificiali e ingredienti di origine animale. Inoltre garantiscono l'esclusione di Oli Minerali (paraffina ecc), ingredienti OGM e non testano sugli animali.



La crema di cui vi parlo fa parte della Linea Organic Dead Sea Minerals - L'acqua della Salute.

Come sappiamo i minerali del Mar Morto sono da sempre ampiamente utilizzati nei prodotti cosmetici in quanto contribuiscono la rigenerazione cellulare, donano elasticità alla pelle e sono anche molto efficaci nell'eliminare le rughe e nel minimizzare i segni dell'invecchiamento. Scontato dire che l' elevato contenuto di zolfo aiuta ad eliminare le impurità della pelle.




INCI: Aloe barbadensis leaf extract, aqua, coco-caprylate, glycerin, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, polyglyceryl-3 dicitrate/stearate, myristyl myristate, sodium magnesium silicate, caprylic/capric triglyceride, alaria esculenta extract, maris sal, sodium stearoyl glutamate, lauroyl lysine, tocopheryl acetate, xanthan gum, rhus verniciflua peel wax, ascophyllum nodosum, extract, fucus vesiculosus extract, laminaria digitata extract, citrus aurantium dulcis, citrus nobilis peel oil, pinus sylvestris needle oil, thymus vulgaris flower/leaf oil, mentha arvensis herb oil, mentha spicata herb oil, phenoxyethanol. sodium phytate, sodium dehydroacetate, potassium sorbate, ascorbic acid, citric acid, limonene, linalool, geraniol, citral.




COME SI PRESENTA:

Packaging molto curato, vasetto in vetro con tappo a vite di plastica. La crema di colore bianco ha una consistenza bella corposa, frena leggermente sulla pelle creando un po' di scia bianca, questo effetto non si presenta se presa a piccolissime dosi. La profumazione non saprei descrivervela, non è buonissima ma non dà fastidio. L'Inci del prodotto è perfetto, ricco di principi attivi e estratti ricercati. Una volta applicata sulla pelle, dona all'incarnato un effetto opaco rendendola morbida e asciutta. Adoro questo effetto.


LA MIA SUL PRODOTTO: 

Crema di altissima qualità, sia a livello di texture che di Inci. Quando ci si abitua a prodotti del genere è molto difficile tornare ad usare creme più spartane. La cosa che mi piace di più è sicuramente l'effetto opaco che lascia sulla mia pelle, la trovo ottima come crema base trucco. Non ha una altissima idratazione, con le temperature fredde sto notando  un po' di screpolature in alcune zone del viso. E' sicuramente una crema adatta a pelli miste e grasse, la sconsiglio a chi ha problemi di secchezza e disidratazione. Un punto a suo sfavore è sicuramente il prezzo, non è certo una cremettina da supermercato ma vi posso assicurare che quei soldi ne vale tutti.






INFO: costo 18,50 euro per 50ml di prodotto;

DOVE: il brand è venduto in molte parafarmacie e farmacie, inoltre è possibile trovarla in questi e-commerce:

- BioVegan Shop
- Iafstore
- EccoVerde

LO CONSIGLIEREI? Assolutamente si, un prodotto di qualità che vale sicuramente provare. La consiglio soprattutto a chi ha problemi di pelle mista, grassa e impura. Questa è la giusta crema per quelle persone che cercano una crema purificante, idratante al punto giusto e tonificante.

VOTO9;

Ad un prodotto del genere è impossibile dare un voto basso, funzionale, inci impeccabile e qualità eccellente.

E Voi avete provato qualche prodotto di Dr. Organic? Cosa mi consigliate?



- Follow me onFacebook, Instagram & Bloglovin 




5 commenti:

  1. Sembra la crema perfetta per me, la proverò *_*

    RispondiElimina
  2. io ho altri prodotti della Dr.Organic e mi ci trovo divinamente!

    RispondiElimina
  3. È da un po' di tempo che vorrei provare qualcosa di questa linea ma il costo mi frena.... Qualcuna ha per caso provato i loro deo??? Io ancora sono in cerca di quello adatto a me purtroppo.... Grazie anticipatamente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, il prezzo frena molto.Ti consiglio di tenere d'occhio Privalia, a volte mettono in offerta i prodotti dr.organic :) Per quanto riguarda i deodoranti non li ho provati :(

      Elimina