giovedì 11 dicembre 2014

Review: Correttore Couleur Caramel





Buongiorno Ragazze! Oggi vi parlo di un correttore molto famoso del marchio francese Coleur Caramel. Per chi non ne avesse mai sentito parlare, si tratta di un correttore completamente naturale dal colore aranciato, considerato uno dei migliori correttori bio per occhiaie. Ma è davvero così?




Inci:  Squalene - Olive oil decyl esters - Silica - Copernicia cerifere (carnauba) cera* - Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil* - Butyrospermum parkii (shea) butter* - Squalene - Adansonia digitata (baobab) seed oil* - Tocopherol - Parfum (fragrance) - Linalool [+/- può contenere: CI 77891 (Titanium dioxide) - CI 77491 (Red iron oxide) - CI 77492 (Yellow iron oxide) - CI 77499 (Black iron oxide)]





COME SI PRESENTA: il correttore è contenuto in un carinissimo vasetto completamente riciclabile di cartone. Io ho la colorazione 08 Beige Albicocca, ottima tonalità per contrastare il colore bluastro delle occhiaie. Ha un tocco cremoso quasi oleoso e una texture molto fine. Profuma leggermente, non capisco bene di cosa, ma è una profumazione delicatissima e dolciastra.



LA MIA SUL PRODOTTO: non è un correttore per tutti. Come ho detto, ha una texture oleosa che se non fissata bene con una cipria tende a spostarsi sul viso, per lo stesso motivo non è adatto a persone con un contorno occhi già oleoso di per se. A livello di Inci è impeccabile, non posso dire lo stesso della coprenza che non riesce a nascondere le occhiaie e le eventuali discromie al 100%. Direi che è un correttore dalla medio-bassa coprenza. Detto questo, io lo adoro.

Mi piace perchè non secca il contorno occhi, è stratificabile e questo incide molto sulla sua coprenza, non va nelle pieghette, dura abbastanza e soprattutto mi piace come illumina tutta la zona del contorno occhi. Se cercate un correttore che dia un tocco di luminosità al vostro sguardo, questo è quello che fa per voi.

Sicuramente non è un correttore perfetto, non è adatto a quelle persone che devono coprire occhiaie profonde e molto scure.

Non ho provato le colorazioni color carne per coprire le imperfezioni nel resto del viso, ma dubito che mi piacciano. Questa formulazione così scivolosa la vedo bene esclusivamente per un contorno occhi e non per coprire un brufolo.



No Correttore

Con Correttore


INFO: costo 15,00 euro per 3,5g di prodotto;

DOVE: personalmente l'ho comprato a Parigi nel negozio Couleur Caramel ma è possibile trovarlo in vari Shop-online

LO CONSIGLIEREI? Si, lo consiglio alle persone che come me non hanno delle grandissime occhiaie e che hanno bisogno di un correttore che idrati tutta la zona del contorno occhi.


VOTO: 7,5;

Do un 7,5 a questo prodotto perchè è indubbiamente un correttore di altissima qualità ma mi rendo conto che non è un correttore che CORREGGE ma bensì minimizza le piccole imperfezioni.

E Voi lo avete provato? Avete provato qualche prodotto di Couleur Caramel?


      - Follow me onFacebook, Instagram & Bloglovin 

                                                     



8 commenti:

  1. Io l'ho usato a lungo, ma da quando ho scoperto quello di avril e Zao make up, non l'ho riacquistato, semplicemente per quello che illustri bene tu, ovvero se non fissato molto bene con cirpia mi si depositava sulle rughette di espressione, pur amando la sua pigmentazione. Avril va bene se prima si idrata bene con un contorno occhi, zao invece ha come difetto solo che i colori tendono al beige e magari per l'occhiaia scusa non vanno bene... ciao :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giulietta per il commento, per l'appunto sto finendo questo della couleur, darò un'occhiata a quello di Avril! un bacione :)

      Elimina
  2. Quando lo testai in negozio ho notato che mi entrava nelle pieghette, non so se fosse un problema del tester che era un po' secco :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non ha dato questo problema, forse era un po' secco :(

      Elimina
  3. ciao cara, ti ho scoperta su google :) ma allora fa al caso mio sto correttore! pure io ho un sacco di occhiaie, soprattutto perchè porto gli occhiali da qnd son piccola e han lasciato il segno XD Anch'io spignatto e ho un blog di chimica, se ti va passa da me!
    ecchi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Se hai delle occhiaie profonde te lo sconsiglio, forse hai bisogno di un correttore più coprente :)

      Elimina
  4. sono molto incuriosita da questo correttore, soprattutto se dici che non va nelle pieghette dell'occhio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di provarlo!! non mi ha mai dato problemi di residui nelle pieghette :) :)

      Elimina