giovedì 15 gennaio 2015

Different Palette - Mulac Cosmetics



Oggi parliamo di un prodotto Mulac : la DIFFERENT PALETTE.

Mulac Cosmetics è un marchio italiano ideato dalla splendida Cindy, l'azienda ha aperto l'anno scorso lanciando come suo primo prodotto la Different Palette. Oltre alle performance elevate dei prodotti Mulac, la caratteristica principale che più mi piace sono sicuramente le loro formulazione perlopiù naturali.







COME SI PRESENTA: la Different Palette racchiude 13 ombretti di diverse texture (opachi, shimmer, satinati e glitter), un eyeliner nero e un grande specchio.
Sette dei tredici ombretti hanno un Inci completamente naturale, i restanti hanno comunque un inci accettabile, cosa che non vale per l'eyeliner in penna contente siliconi.

Possiamo suddividere gli ombretti in due categorie, l'ombretti a sinistra adatti a trucchi nude e gli ombretti a destra a trucchi più estrosi e particolari.





LA MIA SUL PRODOTTO: premetto che sono la classica ragazza dai trucchi nude, amo e apprezzo i trucchi eccentrici e diversi.. ma sulle altre ragazze! Ho aspettato tanto a comprare la Different per via dei colori che non mi convincevano, come avrete capito alla fine ho ceduto e devo dire che mi ha sorpreso, è sicuramente una delle palette che utilizzo di più. 

Tra tutti i colori ci sono 3 che stupidamente non utilizzo mai, ovvero Joy, Gipsy e Bubble, mentre i miei preferiti in assoluto sono On Mat, Toast, Coffee e Miss.






Come possiamo vedere dagli swatch  su pelle senza primer, gli ombretti sono tutti abbastanza scriventi, i meno burrosi sono Off (nero), Bubble (fuxia) e Coffee (marrone). Anche la durata non è male, gli ombretti satinati durano un po' di più rispetto agli opachi ma una giornata di lavoro la reggono bene entrambi.


La delusione più grande è stato sicuramente On Shimmer, leggendo le varie review, mi aspettavo un ombretto quasi in crema dalla tanta "burrosità" e scrivenza, quando lo prelevo con il dito è estremamente luminoso e pigmentato ma una volta applicato sulla palpebra perde tutta la sua intensità, inoltre sulla cialdina si è formata come una patinina che mi impedisce di prelevare bene il prodotto con il pennello (fatemi sapere se anche a voi è successo).






Passiamo all'eyeliner, anche qui una delusione. Non perchè non sia un buon eyeliner ma di certo non è tra i migliori che ho provato. Dalle tante bellissime recensioni lette mi aspettavo un prodotto di gran lunga superiore. E' di un bel nero intenso e dura molte ore ma trovo l'applicazione più difficile rispetto ad altri eyeliner in penna. La punta è molto dura e se applicato su ombretti shimmer o satinati non scrive bene. Il prodotto è aperto da quasi tre mesi e devo dire che ancora regala delle linee belle intense ( su palpebra nuda ).





INFO: costo 33,95 euro;

DOVE: sul sito di Mulac Cosmetics.

LO CONSIGLIEREI? Si, la consiglio perchè si tratta di una palette che racchiude molte delle qualità che spesso si cercano: scrivenza, buoni ingredienti e colori più ricercati.

VOTO: 7,5;

Do un 7,5 a questo prodotto perchè è una palette completa, permette di fare qualsiasi genere di trucco, dal più naturale al più bizzarro.
Non ho dato un voto più alto perchè le mie aspettative erano altre, inoltre pur essendo una palette abbastanza scrivente non raggiunge la pigmentazione elevata di una Elegantissimi di Neve Cosmetics.

E Voi che ne pensate? 


      - Follow me onFacebook, Instagram & Bloglovin 

                                           



5 commenti:

  1. Ciao :) devo dirti che ho visto molte recensioni ma ancora non sono convinta di questa palette se da una parte tendo ad adorarla dall'altra no... vedremo se cederó haha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In commercio ormai ci sono tante alternative, sicuramente troverai quella che si avvicina di più ai tuoi gusti :) ;)

      Elimina
  2. Anche io sono più per i trucchi nude.. Mi piacciono da morire pure quelli più particolari e coloratissimi... Ma non sul mio viso poiché mi fanno sentire a disagio... Questa palette però è' molto carina, io personalmente non ce'ho, ma l'ho vista e rivista sul web e mi piace parecchio :)
    http://mollyff.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono passata dal tuo Blog, complimenti! molto carino :) :)

      Elimina
    2. Davvero?? Grazie mille!!! :D Certo..ancora molto vuoto, poichè l'ho aperto solo da poco tempo xD
      MollyFF

      Elimina