mercoledì 11 marzo 2015

Recensione: Contorno Occhi ai Sali del Mar Morto di Dr. Organic

Diversi mesi fa su Privalia c'era un'offerta vantaggiosissima su alcuni prodotti della Dr. Organic, inutile dirvi che non me la lasciai scappare..

Oggi voglio parlarvi del Contorno Occhi ai Sali del Mar Morto, un gel a base di sali del Mar Morto arricchito con altri estratti naturali e biologici, consigliato contro le occhiaie, gonfiori e stanchezza.






INCI: Aloe barbadensis leaf juice, Aqua, Coco‐caprylate, Glycerin, Betaine, Saccharomyces cerevisiae extract, Rhodiola rosea root extract, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Maris sal (Dead sea salt), Ascophyllum nodosum extract, Fucus vesiculosus extract, Laminaria digitata extract, Citrus aurantium amara (bitter orange) leaf oil,Citrus aurantium dulcis, Citrus nobilis (mandarin) peel oil, Pinus sylvestris (pine) needle oil, Thymus vulgaris (thyme) flower/leaf oil, Mentha arvensis herb oil, Mentha spicata herb oil Sodium magnesium fluorosilicate Tocopheryl acetate Sodium stearoyl glutamate Xanthan gum, oil, fluorosilicate, acetate, glutamate, gum Caprylyl glycol, Sodium phytate, Sodium dehydroacetate, Phenoxyethanol, Potassium sorbate, Ascorbic acid, Citric acid, Limonene Linalool Geraniol.

Come alcune di voi già sapranno, Dr. Organic è un'azienda che produce cosmetici privi di qualsiasi elemento chimico aggressivo come Parabeni, SLS, Dimethicone, Profumi, Fragranze Artificiali e ingredienti di origine animale.
L'Inci di questo contorno occhi è impeccabile, ricco di molteplici sali e estratti naturali con funzioni idratanti, rimpolpanti, rinfrescanti e rassodanti.



COME SI PRESENTA: il gel è contenuto all'interno di un comodo tubetto con applicatore roll-on. Trovo molto funzionale questo tipo di packaging per un contorno occhi. Il prodotto è un vero e proprio gel trasparente e la profumazione è identica a quella della crema viso della stessa linea ( ve ne ho parlato in questo Post).







LA MIA SUL PRODOTTO: ahimé, non posso parlarvi bene di questo prodotto, la delusione è stata tanto grande quanto la voglia di provarlo; questo perché una volta applicato sul contorno occhi, l'intera zona è come se prendesse fuoco.. non so da cosa dipenda ma non riesco proprio ad utilizzarlo. Non potendolo usare l'ho sbolognato a malincuore a mia sorella che all'inizio sembrava non darle fastidio, ma dopo qualche applicazione ha dato lo stesso problema anche a lei.

Per quanto riguarda l'applicazione, si stende benissimo e dona immediatamente una sensazione di freschezza (seguita dal bruciore grr), grazie anche alla pallina del roll in metallo.
Purtroppo non so dirvi se effettivamente aiuta a combattere le occhiaie e il gonfiore delle borse avendolo utilizzato pochissimo. 






INFO: costo 18,00 euro per 15 ml di prodotto;


DOVE: in farmacia, parafarmacia e in molti siti on line



LO CONSIGLIEREI? Non posso consigliare questo prodotto perché non sono riuscita ad utilizzarlo per via del bruciore che causa una volta applicato. Oltretutto ha anche un prezzo abbastanza alto ed è una vera scocciatura non poterlo sfruttare. Sicuramente è un problema che non riguarderà chiunque lo utilizzi, di fatto ho letto tantissimi recensioni di ragazze che lo amano.


VOTO: S.V;

Non ho potuto dare un voto a questo prodotto perché non sono riuscita a utilizzarlo per più di 3 volte.

E Voi che ne pensate? Anche a Voi ha dato questo problema? Sapete da cosa dipende?


                 - Follow me onFacebook, InstagramPinterest & Bloglovin              





13 commenti:

  1. Peccato che su di te abbia questa reazione, il prodotto in sè sembra molto pratico :-/

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Si mi è dispiaciuto tantissimo =( sia per il costo sia perché era da tanto che volevo provarlo ..

      Elimina
  3. Che peccato, di questa marca ho sempre sentito parlare bene! Avete pensato che magari siete allergiche al nichel contenuto nella pallina? Potrebbe essere un suggerimento per capire come mai vi fa quella reazione! Un bacio.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci avevo pensato!!! grazie mille Lucia per il suggerimento!! un abbraccio :)

      Elimina
  4. Ho provato diversi prodotti di Dr. Organic che trovo favolosi!!!
    Mi ero ripromessa di provare anche un contorno occhi di questo brand, questo sarebbe stato ottimo perché amo quelli in gel che si distibuiscono con il roll on che di solito metto in frigo per renderlo fresco e decongestionante.
    Leggerò qualche altra review sul prodotto per farmi un'idea più completa!
    Mi piace molto il tuo blog, mi sono unita con piacere ai tuoi followers :) se ti va passa pure da me!
    http://mygoldenglittercorner.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca!! che piacere averti tra i miei followers!!! ho visto il tuo blog.. che dire?? curato e ben fatto! tanti tanti tanti complimenti :) mi sono appena iscritta anche io, un abbraccio Michela

      Elimina
  5. Ciao secondo me è facile da capire, o per lo meno a me è parso subito impossibile da usare sul viso mentre leggevo l'inci..... In primis il sale è ovvio!!! Brucerebbe anche una pelle molto grassa secondo me, troppo irritante, specialmente sulla zona delicatissima quale è quella del contorno occhi poi!!! Senza contare tutti gli oli essenziali di agrumi che hanno inserito, che saranno anche in minima quantitá ma mi sembrano proprio inadatti mai ho visto un prodotto così mal formulato per la zona occhi o per il viso, se ci pensate gli agrumi sono irritanti, sensibilizzanti e fotosensibilizzanti. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, ottimi ingredienti ma non adatti alla zona del contorno occhi!

      Elimina
  6. Mi ero persa gli oe di menta e pino altri due sconsigliati per il viso occhi

    RispondiElimina
  7. posso sapere se questo prodotto può essere utilizzato da una ragazza di 24 anni???? vorrei un contorno occhi per le borse, occhiaie e prevenzione rughee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, certo che puoi utilizzarlo anche se io non te lo consiglio per i motivi sopraindicati!! un abbraccio

      Elimina