venerdì 10 aprile 2015

Recensione: lipsticks "Wacky" Marylin e Flamingo di Mulac

Oggi torno a parlarvi di un paio prodotti Mulac: gli "Wacky" Lipsticks Marylin e Flamingo.

Per chi non conoscesse Mulac, si tratta di un marchio italiano ideato dalla MUA Sandra Sold ovvero la nostra YT La Cindina. Mulac è un marchio cruelty free che propone cosmetici di alta qualità, i quali hanno perlopiù formulazioni con ingredienti di origine naturale. Il primo prodotto lanciato dall'azienda nel 2014 fu la Different Palette, recensita da me QUI.

Ma passiamo ai protagonisti di questo post, i Rosssssssetti.







INCI: ETHYLHEXYL PALMITATE, SILICA, RICINUS COMMUNIS SEED OIL (RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL), CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX), CERA ALBA (BEESWAX), OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, CRAMBE ABYSSINICA SEED OIL PHYTOSTEROL ESTERS, TOCOPHEROL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER), PARFUM (FRAGRANCE).  
MAY CONTAIN +/- CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI75470 (CARMINE), CI 19140 (YELLOW 5), CI 15850 (RED 6), CI 15850 (RED 7), CI 45410 (RED 27), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 42090 (BLUE 1), CI 77289 (CHROMIUM HYDROXIDE GREEN)




COME SI PRESENTANO: i rossetti hanno una texture diversa l'uno dall'altro, Flamingo (fuchisa freddo con una punta di viola) ha un finish opaco mentre Marylin (rosso fragola) "pastello" ossia un semi-mat più confortevole.
Gli wacky lipsticks sono disponibili in 12 tonalità dalla più neutra alla più bizzarra. A natale sono usciti altri due bellissimi colori: Santa Claus e Scrooge . Il packaging è molto carino, confezione in plastica nera con disegni damascati sul tappo tipici di mulac. Hanno un dolce profumo persistente, ho letto che a molte da fastidio ma a me piace tantissimo.



A partire da Sinistra: Skin,Mou,Wonka,Sorbet,Pretty Woman, Marilyn, Lily, Shock, Flamingo,Pulp,Guy,Hope


LA MIA SUL PRODOTTO: li definirei rossetti pigmentatissimi a lunga durata. Per quanto mi riguarda hanno due difetti trascurabili, dopo un paio di ore tendono a seccare le labbra e sono difficili da struccare (cosa normale per rossetti così tanto duraturi). Flamingo ha un ulteriore difetto, una volta messo dopo un paio di ore, si creano sulle labbra dei piccoli grumini di pigmento, anche a voi lo fa?

Le due colorazioni sono bellissime, Flamingo è per me  il fuchsia perfetto, mentre Marilyn mi ha un po' delusa, non per la colorazione in sé che è molto bella ma perché me lo aspettavo molto meno aranciato e su un incarnato roseo come il mio non dona tantissimo.

Per il resto mi piacciono moltissimo. Colore intenso sin dalla prima passata, durata incredibile, prezzo abbordabile e inci accettabili, cosa vogliamo di più?!


Flamingo e Marilyn a luce solare diretta


Swatch Flamingo e Marilyn a luce solare diretta


INFO: costo 11,90 euro per 3,5gr di prodotto;

DOVE: sul sito di Mulac.

LO CONSIGLIEREI? assolutamente si! non ho tutte le tonalità ma di quelle che ho posso dirvi che sono rossetti di altissima qualità, comparabili ai rossetti mac.

VOTO: 9;

Do un 9 e non un 10 a questi prodotti perché sono un po' difficili da struccare e seccano leggermente le labbra ma per il resto sono davvero ottimi, rientrano sicuramente tra i miei rossetti preferiti in assoluto.

E Voi che ne pensate? Avete provato qualche prodotto Mulac?


                 - Follow me onFacebook, InstagramPinterest & Bloglovin              


8 commenti:

  1. Ti ho nominata per ricevere un premio
    http://justmyselfblogspot.blogspot.it/2015/04/buonasera-tutti-e-ben-ritrovati.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Romina!! Scusa il ritardo! ti ringrazio molto per il premio, mi fa tanto piacere :) un abbraccio, Michela

      Elimina
  2. Sono super belli anche io ho fatto la recensione ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho appena letta :) complimenti per il tuo blog! un abbraccio, Michela

      Elimina
  3. Ciao! Volevo dirti che ti ho taggata in un post! :D

    http://phoenixmkp.blogspot.it/2015/05/tag-liebster-award.html

    RispondiElimina
  4. Ciao :-D complimenti per il blog! Ti ho nominata sul mio blog per il liebster award! Passa a trovarmi: http://di-rosa-vestita.blogspot.it/2015/05/liebster-award.html

    RispondiElimina
  5. Wooow, I love it! Enjoy the week honey!

    I invite you to join my worldwide giveaway: Polka dots dress

    Do you want to follow each other? Let me know and I'll do the same:
    My blog | Bloglovin

    (ღˇ◡ˇ)♥(ˇ∗ˇღ)

    RispondiElimina
  6. Ciao cara, volevo dirti che ti ho taggata per il Liebster awards sul mio blog! spero ti faccia piacere. Baci Sara :*

    http://100-sfumature-di-verde.blogspot.it/2015/05/tag-liebster-awards-40.html

    RispondiElimina