venerdì 11 ottobre 2013

Recensione Garnier Bio Active Latte Detergente e Struccante Occhi.

Oggi vi parlo di un paio di prodotti della linea Bio Active della Garnier che ho quasi finito.

È una linea completamente eco-bio, le formule sono prive di Parabeni, Siliconi, Coloranti, Oli Minerali e i profumi sono di origine naturale al 100%. Il packaging contiene più del 90% di fibre riciclate ed è tutto materiale certificato FSC (Forest Stewardship Council).






Iniziamo con il Latte Detergente viso e occhi; è un detergente molto delicato, pulisce bene a fondo la pelle, lasciandola morbida e idratata, la consistenza è abbastanza corposa, l'unica nota per me negativa, è il profumo, mi ricorda tantissimo la colla Vinavil, per fortuna non rimane a lungo sulla pelle. Lo uso tutti i giorni per struccarmi, ne metto un pochino sul panno in microfibra e lo massaggio su tutto il viso, dopo di che sciacquo con acqua tiepida, toglie qualsiasi traccia di trucco.
Lo consiglio per qualsiasi tipo di pelle.

INCI: Aqua, Isocetyl Stearate, Glycerin,Propanediol, Benzyl Alcohol, Stearyl Alchohol, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, P-Anisic Acid, Crithmum Maritimum Extract, Glyceryl Stearate Citrate, Palmitic Acid , Potassium Sorbate,Salicylic Acid, Sodium Hydroxide, Sodium Phytate, Stearic Acid, Sucrose Stearate, Xanthan Gum.

Il prezzo si aggira intorno ai  4 - 5 euro per 200 ml di prodotto.

VOTO: 8 ;

Do un 8 a questo prodotto perchè funziona bene, ha un buon inci e un' ottima qualità-prezzo.

LO RICOMPREREI ?  SI .
__________________________________________________________________________

Passiamo allo Struccante Occhi Idratante; che dire, è uno struccante molto molto leggero, incolore, ricorda l'acqua micellare, anche qui la profumazione non è niente di che.
Sono rimasta molto delusa da questo prodotto, se il suo compito è quello di struccare, beh non lo fa. Il poco trucco che riesce a togliere vien via a forza di "drusciare" il cotoncino inbevuto sull'occhio, arrossendo tutto il contorno occhi. Lo utilizzerò per pulire i pennelli.



INCI: Acqua, Glycerin, Aloe Barbadensis, Argenine, Benzoic Acid, Benzyl Alchol, Caprylyc Glucoside, Crithumum Maritimum Extract, Potassium Sorbate, Xanthan Gum


Sicuramente questo struccante ha un buon Inci, ha l'estratto di Finocchio marino che tonifica, il succo di aloe in buone quantità, l'arginina ottima per la pelle, l'unica cosa che mi lascia un pò perplessa è che non c'è niente che strucchi, a parte quel tensioattivo ( Caprylyc Glucoside ) solo soletto in settima posizione. È normale che il prodotto non funga.

Il prezzo si aggira intorno ai 3 - 4 euro per 150 ml di prodotto.

VOTO: 6- ;

Non mi sento di dare la netta insufficienza a un prodotto con un inci così verde sul quale c'è stato sicuramente tanto lavoro, speriamo che migliorino un pò la formula.

LO RICOMPREREI ? NO.


E voi che ne pensate?




Follow on Bloglovin

Nessun commento:

Posta un commento