lunedì 5 maggio 2014

Preferiti del Mese ♥ Aprile ♥

Oggi vi parlo dei miei prodotti preferiti del Mese di Aprile. Di alcuni ve ne ho già parlato, mentre altri sono delle vere novità!

I Preferiti del mese scorso li trovate QUI.

#1- Contorno Occhi Levigante alla Rosa Mosqueta di WELEDA

Questo contorno occhi l'ho ricevuto dall'azienda insieme agli altri prodotti di cui vi ho già parlato nell'ultimo post, QUI ho recensito la linea viso Amande. E' un ottimo contorno occhi, ricco di olietti e estratti molto carini. Mi ci sto trovando davvero bene!







#2- Tonico Viso alla Tepezcohuite Home Made

Questo è l'ultimo tonico che ho fatto, la ricetta la trovate QUI. A differenza di altri tonici che ho fatto, lascia la pelle liscissima. Restringe i pori e usandolo quotidianamente mi ha reso la pelle molto più luminosa. Sicuramente lo rifarò.




#3- Balsamo Capelli Volumizzante della YESto (tomatoes)

E' il primo prodotto che compro di questa marca e ne sono rimasta davvero soddisfatta. Ha un inci fatto molto bene pur non essendo ecobio al 100%. Non contiene parabeni, petrolati, SLS e oli minerali, è inoltre, certificato Cruelty Free. E' un balsamo molto corposo (di quelli che piacciono a me) e ha un profumo buonissimo, districa abbastanza bene i capelli e a differenza di quello che promette, non volumizza più di tanto i capelli, lo trovo abbastanza pesantuccio invece.





#4- Crema Viso Amande di WELEDA

Vi ho recensito questa crema in questo Post. Come ho già detto, mi è piaciuta molto. E' una crema molto idratante, non adatta a pelli grasse o che tendono a lucidarsi facilmente. L'unico rimprovero che ho da fargli, è l'odore sgradevole.





#5-  Dentifricio Lavera Basis Sensitiv

Dentifricio certificato NaTrue. Un dentifricio molto diverso rispetto a quelli comprati al supermercato, non ha un buon sapore, non ha una bella consistenza, è bruttino da vedere ma nonostante tutto fa il suo dovere e lo promuovo a pieni voti. 





I preferiti di questo mese sono finiti e i Vostri quali sono stati?



3 commenti:

  1. Io utilizzo da poco il balsamo della yesto alla carota.. ma ho fatto una scoperta orribile @.@
    Contiene Behentrimonium Chloride e io non me n'ero minimamente accorta! Non posso dire niente di negativo su questo ingrediente ma non ne sento parlare particolarmente bene.. cosa dici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina, il Behentrimonium Chloride ha un pallino rosso perchè tossico per gli organismi acquatici, ma è anche il miglior districante. Sinceramente non vado alla ricerca di balsami con questo ingrediente all'interno, se non c'è meglio, ma se voglio provare un prodotto che mi interessa e lo contiene, non mi faccio problemi a comprarlo. Non sono una talebana dei pallini verdi, credo che vivere in modo ecosostenibile non significhi non comprare un balsamo che contiene 1g di un ingrediente dannoso, ma significa rinunciare a tantissime altre cose che hanno un impatto di gran lunga peggiore sull'ambiente. Ad ognuno la sua scelta :) :) un abbraccio Michela

      Elimina
    2. Oh ma nemmeno io sono stra fissata eh :) Diciamo che evito al 100% gli ingredienti più dannosi comuni, però ora che mi dici che alla fine questo non è dannoso per noi, sono più tranquilla. Ciaociao!

      Elimina