giovedì 23 gennaio 2014

La mia Skincare Routine ECO-BIO - Mattina

Avere una pelle perfetta è il sogno di tutte, per migliorare la nostra dobbiamo scegliere i prodotti giusti.

La pelle va curata, pulita e idratata ogni giorno affinché rimanga tonica e compatta.

Oggi vi mostrerò i prodotti che uso per la mia skincare mattutina.
Tutti i prodotti che uso hanno un INCI se non tutto verde, completamente accettabile.

Vi ricordo che è inutile detergere e nutrire la  pelle con prodotti a base di siliconi (ingredienti sintetici, derivanti dalla combinazione di silicio e sostanze PETROLIFERE), in quanto rivestono la pelle con una pellicola liscia e setosa che occlude i pori, impedendo la traspirazione cutanea e il passaggio di sostanze nutrienti.
L' uso prolungato dei siliconi portano alla formazione di comedoni, brufoli, grani di miglio e pori dilatati, per non parlare dell' invecchiamento cutaneo precoce.

Diciamo NO al PETROLIO in faccia!

Dopo questo doveroso appunto, vi descrivo i passaggi step by step della mia skincare e i prodotti che uso tutte le mattine in questo periodo.







STEP 1 - Lavaggio Viso

Per la detersione del viso uso il latte detergente della Cien e la spazzolina ruotante della Olay ProX.
Inumidisco la pelle, applico il latte detergente e procedo con movimenti circolari al lavaggio con la spazzolina.

Per asciugare il viso uso un panno in microfibra che a differenza delle comuni salviette riescono a togliere qualsiasi traccia di trucco o sporco rimasta.







STEP 2 - Tonificazione e Cura della pelle

Per tonificare la pelle sto usando il tonico per pelli normali e miste della Kaloderma, invece per curare la pelle dalle imperfezioni uso il Gel all'Acido Salicilico Home Made QUI la ricetta.

Tampono con un'altra salviettina in microfibra imbevuta di Tonico tutta la zona T e il collo, dopo di che applico il gel su tutto il viso stando attenda a non metterlo nel contorno occhi.


STEP 3 - Idratazione e nutrizione

Per l'idratazione della pelle sto usando e finendo a malincuore la crema viso per pelli normali e sensibili della Kaloderma, la alterno a giorni con la mia Crema Anti-age Home Made QUI la ricetta.





Infine per idratare il contorno occhi uso il mio Fluido Contorno Occhi Home Made, QUI la ricetta.



Come vedete sono solo tre passaggi che richiedono pochi minuti ma che possono aiutare davvero la vostra pelle.

A breve vi farò la mia skincare serale. Spero di avervi suggerito qualche prodotto carino, se avete da consigliarmi qualche altro prodottino con un buon INCI non esitate a scriverli qui sotto!!



4 commenti:

  1. Pure io ho il ProX di Olay! :) ma lo uso con un detergente viso in gel, a volte anche con uno scrub delicato!
    Come detergenti viso a me piacciono da morire quelli di AlVerde, purtroppo non si trovano in Italia, è possibile acquistrli solo online! Ma sono davvero economici ed efficaci!
    Come crema viso utilizzo una della Avril per pelli da normali a miste alternata ad una della Anthyliss con fitocomplesso da uva rossa e oliva, che mi piace moltissimo perchè non la trovo per niente pesante!
    Come controno occhi uso quello di fitocose, ma sto ancora cercando qualcosa che combatta a fondo le mie occhiaie e quelle piccole rughette//borse che mi ritrovo a 22 anni :'(

    RispondiElimina
  2. Utilizzo anch'io il tonico della Kaloderma,lo adoro.Un bacio

    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Utilizzo anch'io il tonico della Kaloderma,lo adoro.Un bacio

    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina