martedì 18 febbraio 2014

ATTENTI A QUEI 2 !!

Tra i tanti prodotti preferiti ci sono anche quelli Bocciati purtroppo. Per evitare a tutte voi di imbattervi in queste disgrazie, ho pensato di parlarvi di quei cosmetici che a mio avviso non fanno il loro dovere.







#1- Shampoo e Balsamo NatQ Qualità Naturale.




Ho comprato questi due delinquenti diversi mesi fa, attratta dal bellissimo packaging e dall'etichetta con su scritto 99% di origine vegetale. Tornata a casa ho guardato i due INCI sicura di averli già guardati al supermercato (magari), e indovinate?! sono tutto tranne che NATURALI.
Nello shampoo al terzo posto troviamo la Cocamide DEA, una sostanza giudicata potenzialmente cancerogena, qui trovate qualche informazione in più.
Nel balsamo invece troviamo il Cetrimonium Chloride in alta percentuale, un quaternario di ammonio tossico e pericolosissimo per l'ambiente acquatico.

Entrambi i prodotti a livello di lavaggio e condizionamento del capello fungono molto bene, sono privi di siliconi  e parabeni, sicuramente in commercio troviamo dei prodotti ben più peggiori di questi, ma l'etichetta ingannevole non è proprio perdonabile, BOCCIATI.


#2- Crema Viso Idratante Protettiva della Viviverde Coop







Vi presento la peggior crema che abbia mai provato. È più di un anno che io e mia sorella cerchiamo di terminarla con scarsi risultati. INCI completamente naturale, buono il profumo, bella la consistenza ma impossibile da tenere sul viso. Fa sudare tremendamente la pelle, è come se si formasse una pellicola sulla pelle creando un effetto sauna, dopo un paio di ore pelle lucidissima e unta. Non so se questo problema è dato dall'incompatibilità della crema con la mia pelle o se è formulata proprio male, BOCCIATA.





17 commenti:

  1. Nuuuu a me la crema viviverde piace tantissimo, ed anche mamma la usa tanto, purtroppo io devo essere allergica a qualche componente però, perchè se la uso troppo spesso mi fa uscire dei puntini rossi >< Però non ho notato problemi di lucidità! Peccato non ti sia piaciuta =(

    RispondiElimina
  2. Neppure io riesco a tollerare la crema Viviverde. La comprai in estate, e alla prime applicazioni pensai fosse colpa delle temperature tropicali, ma la situazione non è cambiata neppure col passare delle stagioni XD Sul viso non si assorbe, mentre l'ho trovata abbastanza utile per idratare un tatuaggio (:

    RispondiElimina
  3. io mi trovo bene con al crema della vivi verde :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In molte si trovano bene, penso che sia un problema di incompatibilità con la mia pelle =(

      Elimina
  4. Anch'io ho scritto un post sui prodotti promossi e bocciati del periodo!!passa se ti va!
    Il consiglio che posso darti per finire la crema,dato che il suo lavoro lo fa,è di usarla come maschera...applicane un bello strato sulla pelle,lasciala agire un pò e poi lavala via invece di spalmartela e farla assorbire dalla pelle...così non la sprechi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Angelica per il consiglio! Passo subito a dare un'occhiata al tuo blog =)

      Elimina
  5. Anche io non la sopporto sul viso!! Bellissimo cmq il tuo blog!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Veronica!! Ci metto tanto impegno e sono contenta che vi piaccia =)

      Elimina
  6. Io mi trovo benissimo con la viviverde :) la uso persino come base trucco. .probabilmente dipende dal tipo di pelle che si...della stessa linea sto provando anche il deodorante e lo trovo molto buono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non piace neanche il deodorante hihihihi, bellissimo inci ma mi dura poco :( Al contrario lo Shampoo che ADORO. Spero formulino anche un bellissimo Balsamo!!

      Elimina
  7. Avevo notato anch'io l'inci dei prodotti NatQ la confezione inganna e anche il fatto che siano prodotti da Qualikos, la stessa azienda di BioQ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato!!! erano anche reperibilissimi e costavano anche poco :( :(

      Elimina
    2. ma infatti hanno ragione sono perfetti 99% naturali anche il famoso e non nocivo cocamide DEA (non credete a troppe bufale)estratto infatti dal cocco....c'è solo un po di colorante che potrete trovare in ben pi§ grande quantità nei succhi di frutta ecc io mi trovo piu che bene niente capelli spezzati e niente siliconi, anzi ne basta una piccola quantità e pulisce proprio bene

      Elimina
  8. Non ho provato questa crema....ma volevo farti i complimenti x il tuo blog.
    Le ricette sono facilmente realizzabili, ed il tuo modo di spiegare rende tutto più semplice....
    Grazie.
    Grazie perché non dai x scontato che tutti sappiano tutto.
    Ancora complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno dei commenti più belli che ho ricevuto.. grazie davvero ♥ un abbraccio, Michela

      Elimina