venerdì 28 marzo 2014

Recensione : Gel Detergente Purificante all'Argilla Bianca della Lovea



Oggi vi parlo del Gel detergente Purificante all'Argilla Bianca della Lovea. Vi avevo già parlato di questa marca e di uno dei suoi prodotti qui.

Lovea è un marchio francese della Laboratoires Biocos certificata Ecocert. I loro prodotti NON CONTENGONO parabeni, siliconi, fenossietanolo, peg, coloranti e profumi sintetici.
La maggior parte degli ingredienti provengono da agricolture biologiche e i packaging sono completamente riciclabili.





IINCI: AQUA (WATER), AMMONIUM LAURYL SULFATE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, GLYCERIN, DECYL GLUCOSIDE, TRIETHANOLAMINE, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, KAOLIN, PARFUM (FRAGRANCE), SODIUM CHLORIDE, CHLORHEXIDINE DIGLUCONATE, IMIDAZOLIDINYL UREA, MENTHOL, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, MAGNESIUM NITRATE, SODIUM GLYCOLATE, TRISODIUM NITRILOACETIC ACID, SODIUM HYDROXIDE, SODIUM FORMATE, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE, MAGNESIUM CHLORIDE

97% ot the total ingredients are natural
Guardando un ingrediente per volta penseremo che si tratta di un detergente molto aggressivo, ma nell'insieme, essendo ben tamponato da una betaina, non è poi così sgrassante.

COME SI PRESENTA?
Ha una consistenza molto corposa, a contatto con la pelle umida fa una leggera schiumina soffice. Il packaging è molto comodo e dà modo di usare tutto il prodotto che c'è all'interno. Il suo profumo è fresco, mentolato, mi piace molto.

LA MIA SUL PRODOTTO:
Trovo sia un prodotto molto buono per il prezzo che ha. Fa il suo lavoro, lava e toglie qualsiasi residuo di trucco dal viso e dona una freschezza immediata. Dopo ogni uso sento la mia pelle morbidissima e purificata, come se mi fossi fatta un peeling. Ho notato anche una lieve azione astringente. Bisogna stare attenti a non avvicinare il gel agli occhi, essendo mentolato dà un po' di fastidio e tende a seccare il contorno occhi.

INFO: I prodotti Lovea li trovate da OVS. Il Gel detergente l'ho pagato 2-3 euro per 150 ml di prodotto.


LA RICOMPREREI? l'ho comprato due volte e lo ricomprerei una terza.

LA CONSIGLIEREI? si, lo consiglio alle pelli miste - grasse e non estremamente delicate. 

VOTO: 8;

Do un 8 a questo prodotto perché non solo ha dei buoni ingredienti e è funzionale, ma ha anche un ottimo prezzo.

                                                 E VOI CHE NE PENSATE?

6 commenti:

  1. Vorrei tanto provarlo, ma non trovo Lovea qui da me.

    RispondiElimina
  2. interessante! anche quì da me non si trovano, proverò a cercare online :) mi piacciono molto le tue reviews :)

    ps: mi sono permessa di nominarti nel Versatile blogger award :) http://tenebrika.wordpress.com/2014/03/28/the-versatile-blogger-award/ se ti và dai un occhio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Manuela!! mi fa tanto piacere!! Ho scoperto anche altri blog carini e soprattutto il tuo =) =) Un bacione Michela

      Elimina
  3. Ciao...sinceramente non sono una fan delle maschere già pronte. Ho apprezzato sulla mia pelle e sui miei capelli il piacere e gli ottimi risultati che l'argilla bianca in polvere mescolata con oli essenziali è in grado di ottenere. Per il viso poi la bianca è molto più delicata della verde, sopratutto nella rimozione.
    http://www.prodottidibenessere.it/it/argille-e-sali/1954-argilla-bianca-1-kg.html

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina