giovedì 13 marzo 2014

Recensione : Matite Pastello Labbra di Neve Cosmetics


Vi avevo già parlato di queste matite nei Preferiti del Mese di Dicembre

Sono bio-matite per labbra ad alta pigmentazione con formula vegetariana e vegana prodotte dalla Neve Cosmetics, famosa azienda cosmetica italiana che produce makeup minerale di altissima qualità.



                         


Io ho 5 matite pastello e la matita Perfettina.




Perfettina Lip Cotouring Pencil è una matita contorno labbra color avorio rosato che serve a dar forma alle labbra e a prevenire sbavature di rossetto e gloss. Il finish satinato della matita illumina l'arco di cupido, rendendo le labbra più carnose.




INCI : Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Olus Oil ,Mica, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Silica, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77891, C.I. 77492, C.I. 77491, C.I. 77499.


LA MIA SUL PRODOTTO: idea molto carina, illumina molto il contorno labbra e sicuramente aiuta a prevenire le sbavature del rossetto ma ha una durata molto limitata a differenza delle altre matite. A mio parere non è indispensabile.

VOTO: 7

Do un 7 a questa matita perché nonostante sia un prodotto originale e ben formulato, l'effetto luminoso dura veramente poco.



Passiamo alle matite "rossetto".

Io ho la colorazione Fenicottero/Fuchsia, Inverno/Mouve , Vino/Burgundy, Ballerina/Pink  e Filata/Amaranth.



Da Sinistra : Fenicottero, Ballerina, Sfilata, Inverno, Vino e sotto Perfettina.

L'Inci non sono tutti identici, cambiano giusto di qualche olietto.

INCI: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Copernicia Cerifera Cera, Olus Oil, Candelilla Cera, Mica, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77891, C.I. 16035, C.I. 15850.



LA MIA SUL PRODOTTO: sono tutte matite bellissime con colori eccezionali, specialmente per chi adora come me finish mat sulle labbra.
Non tutte le tonalità si stendono benissimo, le matite inverno e vino sono quelle con texture più dura e tendono a seccare ed a evidenziare di più le pieghette delle labbra.
La durata non è eccezionale per tutte, le tonalità più scure tendono a durare di più delle chiare come ballerina o inverno. Una pecca che accomuna tutte le matite è che per tingere le labbra ci vuole molto prodotto e mi ritrovo spesso a temperarle ad ogni uso, la matita  Inverno l'ho messa 3 volte ed è già cortina :(



   
                    Sfilata/Amaranth                                                     Ballerina/Pink  

   
                      Vino/Burgundy                                                     Inverno/Mouve


    
Fenicottero/Fuchsia



INFO: le matite le trovate nei negozi che vendono cosmetici ecobio oppure sul sito delle Neve Cosmetics, qui. Le Matite Pastello costano 4-5 euro e Perfettina 6-7 euro, spesso la Neve fa delle offerte, dateci sempre un'occhiata.

LE RICOMPREREI? Si, ricomprerei tutte le matite a parte Fenicottero che è molto simile a Sfilata.

LE CONSIGLIEREI? Si, in special modo Sfilata, Vino e Ballerina che sono dei colori stupendi.

VOTO: 8;

Do un 8 a queste matite perché  sono molto scriventi, i colori sono uno più bello dell'altro, hanno un INCI perfetto e soprattutto ottima la qualità-prezzo.


Fatemi sapere se anche Voi le avete e come vi trovate!! :)





4 commenti:

  1. Io ho amore e psiche quelle nuove e mi piacciono tanto ;-) Belle foto cmq.. Gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Io sono ancora indecisa se comprarle o meno :)

      Elimina
  2. Io ho ballerina, teatro, sfilata e amore (che uso praticamente ogni giorno) :)
    Comunque ballerina su di te é bellissima *_* su di me invece esce un rosa smorto che mi sta malissimo infatti l'ho usata solo mezza volta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addosso a mia sorella uguale! Cambia colore sulle sue labbra :(
      Amore e Psiche mi sa proprio che dovrò comprarle!! farò questo sacrificio hihihihi =P

      Elimina