venerdì 2 maggio 2014

Recensione: Linea Amande Cura Viso Comfort di WELEDA


Oggi vi parlo dei prodotti della Linea Amande Cura Viso Comfort della Weleda, una linea specifica per Pelli Sensibili. Mi sono stati inviati dall'azienda un paio di mesi fa, ed oggi sono pronta a recensirveli.

Per chi non conoscesse il marchio Weleda, è un'azienda che produce cosmetici bionaturali privi di Sostanze Chimiche, Oli Minerali, Conservanti e Fragranze di sintesi; inoltre, non testa sugli animali , è certificata NATRUE ed è la prima azienda di cosmesi naturale in Italia a conseguire la certificazione SA8000 (Responsabilità Sociale d'Impresa) che permette di dimostrare l'impegno dell'organizzazione certificata verso la responsabilità sociale nei confronti dei propri lavoratori.


Passiamo alla recensione vera e propria, della Linea Amande mi hanno inviato il Latte Detergente, l' Olio Viso Comfort e il Trattamento Idratante Comfort.






LATTE DETERGENTE COMFORT



INCI: Water (Aqua); Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil; Glyceryl Stearate SE; Alcohol; (Prunus Domestica Seed) Oil; Xanthan Gum; Lactic Acid.

L'Inci è molto essenziale ma ricco di oli nutrienti, come l'olio di Mandorle Dolci e l'olio di Noccioli di Prugna.



COME SI PRESENTA?

Ha una consistenza abbastanza fluida ed è inodore.


LA MIA SUL PRODOTTO:

Un latte detergente molto delicato e nutriente, non adatto a pelli grasse. Il fatto del "non profumo" non mi fa impazzire, anche perché non è completamente inodore, assume un odore plasticoso, non so se è dato dalla confezione che lo contiene. Strucca bene, elimina anche il trucco waterproof e non brucia gli occhi. Per la detersione di tutto il viso ci vuole molto prodotto essendo molto fluido e non emulsionandosi bene sulla pelle. E' un buon prodotto, con ottimi ingredienti ma il prezzo, secondo il mio parere, è molto alto per la quantità del prodotto.

INFO: Il latte detergente costa sui 8-9 euro per 75 ml di prodotto.
I prodotti Weleda si trovano nei negozi bio, erboristerie, parafarmacie, farmacie e in tantissimi siti on line (vi lascio i link in fondo al Post).

LA RICOMPREREI?  no, non lo ricomprerei perché spendendo la metà posso comprare il latte detergente bio della Garnier (recensito QUI) che non ha niente da invidiare a questo.

LA CONSIGLIEREI? ni, lo consiglio a chi vuol provare nuovi prodotti indipendentemente dal prezzo.

VOTO: 7;

Do un 7 a questo prodotto perché sicuramente fa il suo dovere, ha un INCI fatto bene ma il prezzo per quel poco di prodotto non mi permette di comprarlo abitualmente.



TRATTAMENTO IDRATANTE COMFORT



INCI: Water (Aqua); Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil; Alcohol; Glyceryl Stearate SE; Glycerin; Hydrolyzed Beeswax; Prunus Domestica Seed Oil; Xanthan Gum; Lactic Acid.


Anche qui troviamo un prodotto composto da pochi ingredienti, come si dice "pochi ma buoni".

Nella maggior parte delle formulazioni di Weleda è presente l' Alcohol, l'azienda mi ha spiegato che l'alcohol presente nei loro cosmetici è esclusivamente ricavato da grano biologico coltivato in Italia e i motivi per cui ne fanno uso sono essenzialmente due:

- Per estrarre i principi attivi delle piante, rendendo così i loro prodotti più efficienti;

- Per mantenere stabili nel tempo le formulazioni, cosa più difficile essendo un'azienda che rinuncia completamente all'utilizzo di ingredienti di origine chimica.

L' alcohol inserito nelle formule ben dosate e calibrate non da problemi. Sfatato questo mito, continuiamo con la recensione.

COME SI PRESENTA?
Ha una consistenza cremosa dalla texture molto asciutta e anche questa è "inodore".



LA MIA SUL PRODOTTO:
Una crema nutriente, non a caso l'intera linea è a base di olio di Mandorle dolci. Una volta stesa si asciuga molto in fretta, ottima come crema base trucco. Pur essendo un prodotto completamente naturale non fa scia bianca. L'odore, come per il latte detergente, non è nullo, è plasticoso ma non persiste a lungo per fortuna. Io ho una pelle mista e stranamente, pur essendo una crema ricca di oli, mi sono trovata molto bene. Non unge la pelle, non mi ha occluso i pori e non me l'ha ingrassata affatto. Con questa crema ho trovato la giusta idratazione.

INFO: la crema costa sui 12-13 euro per 30 ml di prodotto.


LA RICOMPREREI? si, il prezzo per essere una crema viso naturale è nella media ed è un ottimo prodotto.

LA CONSIGLIEREI? si, la consiglio a quelle persone che come me hanno una pelle mista e che in questo cambio di stagione hanno bisogno di un'idratazione maggiore.

VOTO: 8;

Non ho dato un voto più alto esclusivamente per il non profumo della crema. So che per molte è un beneficio, ma per una come me che adora tutto ciò che è profumo non è il massimo.


OLIO VISO COMFORT




INCI: Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil; (Prunus Domestica Seed) Oil; Prunus Spinosa Flower Extract


COME SI PRESENTA?

Olio giallognolo, di media densità con un profumo abbastanza neutro.


LA MIA SUL PRODOTTO:

È descritto come un olio che allevia la sensibilità e che riduce le irritazioni cutanee. Non vi so dire se mantiene queste promesse, perché avendo una pelle mista, a volte tendente al grasso, non mi sognerei mai di spiattellarmi un olio sul viso. Io l'ho utilizzato per struccarmi, e come tantissimi altri oli strucca benissimo.


INFO: l'olio costa sui 13-14 euro per 50 ml di prodotto.


LA RICOMPREREI? no, non lo ricomprerei semplicemente perchè non uso oli sul viso per idratare la pelle e non spenderei mai 13 euro per un olio per struccarmi gli occhi, quando mi posso struccare con l'olio di cocco o quello di riso che costa 3 volte meno.

LA CONSIGLIEREI? si, lo consiglio a chi ha bisogno di una forte idratazione, anche se secondo me otterrebbero lo stesso risultato comprando un olio di mandorle dolci puro dei Provenzali ( 6 euro per 250 ml di prodotto ).

VOTO: 6;

Do un 6 a questo prodotto perché alla fine non è niente di innovativo e perché di fatto non ne posso fare l'uso per il quale è consigliato.


I prodotti Weleda li trovate in questi siti:

www.macrolibrarsi.it


E Voi avete provato qualcuno di questi prodotti? Cosa ne pensate della Weleda?




 




2 commenti:

  1. Mi hanno sempre incuriosita i prodotti weleda ma costano davvero troppo:( fortunatamente ho ricevuto alcuni campioncini ( uno shampoo e maschera al miele e una crema viso alla rosa mosquita) i primi due non li ho ancora provati, la crema invece appena l' ho aperta mi e' venuta la nausea l' odore e' insopportabile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, direi che la profumazione non è il loro forte!!! =(

      Elimina