mercoledì 28 agosto 2013

Olio di Bardana contro la caduta dei Capelli

Sono appena tornata dalla Croazia dove ho trovato questo Olio in un negozio di profumeria e cosmesi; non ne avevo mai sentito parlare, ma vedendo che molti prodotti per capelli erano a base di questa pianta mi sono informata e ho scoperto che non solo è un olio che aiuta a mantenere in salute il capello rendendolo lucido,morbido e forte ma ne combatte anche la caduta.

Con l'arrivo dell'Autunno la caduta dei capelli si intensifica, non possiamo chiedere di meglio di un olio che la può contrastare.






Per ora ho utilizzato questo olio in un impacco e devo dire che mi ha reso i capelli molto lucidi e condizionati.

RICETTA:




Latte di cocco    10 cucchiai
Latte in polvere    5 cucchiai
Olio alla Bardana   20 gocce
Miele                   3 cucchiai

Mescolare gli ingredienti, stendere sui capelli e lasciare in posa per 30 minuti. Sciacquare e proseguire con lo shampoo.


Ho letto in qualche sito che fa molto bene applicare questo olio sui capelli la sera prima di andare a dormire, lasciandolo agire tutta la notte, inoltre non ci sono controindicazioni, lo potete usare con la frequenza che volete.







Follow on Bloglovin

4 commenti:

  1. Ciao ti seguo da poco, volevo chiederti ma se ho la cute che tende ad assorbire troppo gli oli posso provarlo lo stesso? E poi oltre l'effetto anti caduta ha altre qualità? Grazie mille :)

    RispondiElimina
  2. Se hai dei capelli grassi io ti sconsiglio di applicarlo direttamente sulla cute, magari sulle punte. Oltre a combattare la caduta dei capelli, è buono anche per la pelle, si dice che sia ottimo contro l'acne e le infiammazioni cutanee. =)

    RispondiElimina
  3. Ciao Michela, un altro ottimo olio contro caduta dei capelli e rinforzante della chioma e' l olio di neem! Ha molte caratteristiche che assomigliano alla bardana! Anche l olio di sapote può essere utilizzato a tale scopo... Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Gioggi!! Consigli preziosi!! li proverò =) =) un Bacione

      Elimina