Con l'arrivo dell'Autunno la caduta dei capelli si intensifica, non possiamo chiedere di meglio di un olio che la può contrastare.
Per ora ho utilizzato questo olio in un impacco e devo dire che mi ha reso i capelli molto lucidi e condizionati.
Latte di cocco 10 cucchiai
Latte in polvere 5 cucchiai
Olio alla Bardana 20 gocce
Miele 3 cucchiai
Mescolare gli ingredienti, stendere sui capelli e lasciare in posa per 30 minuti. Sciacquare e proseguire con lo shampoo.
Ho letto in qualche sito che fa molto bene applicare questo olio sui capelli la sera prima di andare a dormire, lasciandolo agire tutta la notte, inoltre non ci sono controindicazioni, lo potete usare con la frequenza che volete.
Ciao ti seguo da poco, volevo chiederti ma se ho la cute che tende ad assorbire troppo gli oli posso provarlo lo stesso? E poi oltre l'effetto anti caduta ha altre qualità? Grazie mille :)
RispondiEliminaSe hai dei capelli grassi io ti sconsiglio di applicarlo direttamente sulla cute, magari sulle punte. Oltre a combattare la caduta dei capelli, è buono anche per la pelle, si dice che sia ottimo contro l'acne e le infiammazioni cutanee. =)
RispondiEliminaCiao Michela, un altro ottimo olio contro caduta dei capelli e rinforzante della chioma e' l olio di neem! Ha molte caratteristiche che assomigliano alla bardana! Anche l olio di sapote può essere utilizzato a tale scopo... Baci
RispondiEliminaGrazie mille Gioggi!! Consigli preziosi!! li proverò =) =) un Bacione
Elimina