Oggi vi parlo del Fondotinta Detox Naturale della Bourjois; è un fondotinta completamente biologico ad alta coprenza. L'ho comprato all'incirca due anni fa da Asos. È composto per il 98% da ingredienti naturali e per il 21,9% da ingredienti provenienti da agricoltura biologica.
COME SI PRESENTA: è un fondotinta corposo e cremoso, l'odore non è dei migliori ma non persiste a lungo. Io ho la colorazione Light Vanilla e devo dire che è veramente troppo chiara per me. Dal sito non sembrava così chiaro ma una volta steso è quasi bianco, quindi se non avete un incarnato chiarissimo passate alla colorazione un pò più scura (dalla foto qui sotto sembra più scuro di quello che è realmente). Se non sbaglio ci sono 5 tonalità in commercio.
Il contenitore è provvisto di dispenser, utilissimo.
Prima |
Dopo |
Coprenza |
PREZZO: quando lo comprai su Asos due anni fa lo pagai intorno ai 7 euro per 30 ml di prodotto. Questo è il link http://www.asos.com/it/Bourjois-Fondotinta-detox-naturale/g63q/?iid=1337258&mporgp=L0JvdXJqb2lzL0JvdXJqb2lzLUJpby1EZXRveC1PcmdhbmljLUZvdW5kYXRpb24vUHJvZC8.
LO RICOMPREREI? Ni.
Forse lo ricomprerei (di un'altra tonalità) per il semplice motivo che un fondotinta ad alta coprenza come questo fa sempre comodo nel caso un giorno mi venga uno sfogo o cose del genere.
LO CONSIGLIEREI? consiglio questo prodotto a chi ha una pelle con molte imperfezioni, per chi invece ha come me una pelle mista-normale credo sia troppo coprente.
VOTO: 7,5 ;
Do un 7 e mezzo a questo fondotinta perchè pur coprendo le imperfezioni e pur avendo un inci ottimo, nell'insieme non è perfetto, ha molti difetti alcuni trascurabili e altri no.
E Voi che ne pensate?
Io mi trovo benissimo con quello di benecos (6euro), che ha un ottimo inci
RispondiEliminaSi?? è tanto tempo che lo osservo però avevo letto tanti giudizi positivi e tanti negativi, ha una buona coprenza? si stende bene? =)
RispondiEliminaVoi avete mai provato quello della cien che si trova alla lidl?
RispondiEliminaNo, l'ho cercato tantissimo!!! Ogni volta che vado alla lidl non c'è mai!! Per ora ho provato solo la cipria e è davvero buona, opacizza e profuma tantissimo =)
RispondiEliminaSembra un prodotto carino per quelle giornate in cui la pelle è intrattabile!!!
RispondiEliminaPer quanto riguarda il "problema" dell'effetto "cipria", e se in un contenitore a parte si mescolasse un poco di questo fondotinta con un po' di crema per il viso?? Si attenuerebbe la coprenza e magari si ovvierebbe pure un po' all'effetto "cipria" :)
Io ho provato sia a diluirlo con il gel d'aloe sia con una crema idratante e non aderisce alla pelle, è come se si "sbriciolasse" =(
RispondiEliminaCiao Michela mi puoi consigliare un buon fondotinta da supermercato???
RispondiElimina(ammesso che esistono) :)))
Sinceramente non ho mai visto fondotinta con un buon inci al supermercato =( =( l'unico che conosco è il fondotinta liquido della Cien reperibile alla Lidl ma purtroppo non è facile trovarlo!
EliminaNon è più disponibile su Asos, sai dove potrei trovarlo?
RispondiEliminaIo l'ho trovato, eccolo http://www.asos.com/it/Bourjois-Fondotinta-detox-naturale/g63q/?iid=1337258&mporgp=L0JvdXJqb2lzL0JvdXJqb2lzLUJpby1EZXRveC1PcmdhbmljLUZvdW5kYXRpb24vUHJvZC8 =)
EliminaAsos è il posto in cui i sogni diventano realtà..
RispondiEliminaStavo pensando di acquistarlo ma non avendo particolari imperfezioni forse è un po' troppo per me :-(
RispondiEliminaSI è molto coprente e purtroppo si vede il prodotto sul viso :(
Elimina