mercoledì 20 novembre 2013

Recensione Fondotinta Detox Naturale-Bourjois

Oggi vi parlo del Fondotinta Detox Naturale della Bourjois; è un fondotinta completamente biologico ad alta coprenza. L'ho comprato all'incirca due anni fa da Asos. È composto per il 98% da ingredienti naturali e per il 21,9% da ingredienti provenienti da agricoltura biologica.



COME SI PRESENTA: è un fondotinta corposo e cremoso, l'odore non è dei migliori ma non persiste a lungo. Io ho la colorazione Light Vanilla e devo dire che è veramente troppo chiara per me. Dal sito non sembrava così chiaro ma una volta steso è quasi bianco, quindi se non avete un incarnato chiarissimo passate alla colorazione un pò più scura (dalla foto qui sotto sembra più scuro di quello che è realmente). Se non sbaglio ci sono 5 tonalità in commercio.


                        


LA MIA SUL PRODOTTO: è un fondotinta con un ottimo inci e una buona coprenza, non ho provato tanti fondo liquidi biologici però so che la maggior parte non coprono abbastanza, mentre questo vi garantisco che copre e copre tanto. L'unica nota dolente riguarda la sua stesura, che oltre a essere difficile da stendere crea un effetto "cipria" sulla pelle, ossia forma una sorta di cerone polveroso sul viso e l'effetto non è dei migliori. La stesura risulta complicata perchè si asciuga in fretta ed è impossibile stenderlo con le mani o con un pennello, io lo stendo con una beauty blender bagnata.

Il contenitore è provvisto di dispenser, utilissimo.


Prima

Dopo

Coprenza

PREZZO: quando lo comprai su Asos due anni fa lo pagai intorno ai 7 euro per 30 ml di prodotto. Questo è il link http://www.asos.com/it/Bourjois-Fondotinta-detox-naturale/g63q/?iid=1337258&mporgp=L0JvdXJqb2lzL0JvdXJqb2lzLUJpby1EZXRveC1PcmdhbmljLUZvdW5kYXRpb24vUHJvZC8.

LO RICOMPREREI? Ni.

Forse lo ricomprerei (di un'altra tonalità) per il semplice motivo che un fondotinta ad alta coprenza come questo fa sempre comodo nel caso un giorno mi venga uno sfogo o cose del genere.

LO CONSIGLIEREI? consiglio questo prodotto a chi ha una pelle con molte imperfezioni, per chi invece ha come me una pelle mista-normale credo sia troppo coprente.

VOTO: 7,5 ;

Do un 7 e mezzo a questo fondotinta perchè pur coprendo le imperfezioni e pur avendo un inci ottimo, nell'insieme non è perfetto, ha molti difetti alcuni trascurabili e altri no.


     E Voi che ne pensate?




13 commenti:

  1. Io mi trovo benissimo con quello di benecos (6euro), che ha un ottimo inci

    RispondiElimina
  2. Si?? è tanto tempo che lo osservo però avevo letto tanti giudizi positivi e tanti negativi, ha una buona coprenza? si stende bene? =)

    RispondiElimina
  3. Voi avete mai provato quello della cien che si trova alla lidl?

    RispondiElimina
  4. No, l'ho cercato tantissimo!!! Ogni volta che vado alla lidl non c'è mai!! Per ora ho provato solo la cipria e è davvero buona, opacizza e profuma tantissimo =)

    RispondiElimina
  5. Sembra un prodotto carino per quelle giornate in cui la pelle è intrattabile!!!
    Per quanto riguarda il "problema" dell'effetto "cipria", e se in un contenitore a parte si mescolasse un poco di questo fondotinta con un po' di crema per il viso?? Si attenuerebbe la coprenza e magari si ovvierebbe pure un po' all'effetto "cipria" :)

    RispondiElimina
  6. Io ho provato sia a diluirlo con il gel d'aloe sia con una crema idratante e non aderisce alla pelle, è come se si "sbriciolasse" =(

    RispondiElimina
  7. Ciao Michela mi puoi consigliare un buon fondotinta da supermercato???
    (ammesso che esistono) :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente non ho mai visto fondotinta con un buon inci al supermercato =( =( l'unico che conosco è il fondotinta liquido della Cien reperibile alla Lidl ma purtroppo non è facile trovarlo!

      Elimina
  8. Non è più disponibile su Asos, sai dove potrei trovarlo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho trovato, eccolo http://www.asos.com/it/Bourjois-Fondotinta-detox-naturale/g63q/?iid=1337258&mporgp=L0JvdXJqb2lzL0JvdXJqb2lzLUJpby1EZXRveC1PcmdhbmljLUZvdW5kYXRpb24vUHJvZC8 =)

      Elimina
  9. Asos è il posto in cui i sogni diventano realtà..

    RispondiElimina
  10. Stavo pensando di acquistarlo ma non avendo particolari imperfezioni forse è un po' troppo per me :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SI è molto coprente e purtroppo si vede il prodotto sul viso :(

      Elimina