Bastano pochissimi ingredienti e tutti facilmente reperibili in casa.
INGREDIENTI:
3 Rametti di Rosmarino
10 Foglie di Salvia
Facoltativo:
4 gocce O.e Limone
4 gocce O.e Rosmarino
4 gocce O.e Lavanda
Da Aggiungere al Momento:
2 cucchiai Acqua Calda
1 cucchiaio Miele
2 cucchiai Yogurt
PROCEDIMENTO: Far essiccare tutte le erbe (se le prendete biologiche o del vostro giardino è meglio), tritatele con un macinino, se avete gli oli essenziali aggiungeteli e mescolare, mettete la polvere in un contenitore chiudibile. La vostra base per fare la maschera è pronta, quando la vorrete fare basterà prendere un pò di questa polvere e mescolarla con dell'acqua calda, miele e yogurt, stendervela sul viso pulito e massaggiatevelo, lasciate il tutto in posa per 10 minuti e toglietela con una spugnetta bagnata.
È una maschera molto semplice e efficace, indicata soprattutto per le pelli miste e grasse. La polvere ricavata dalle piante aromatiche essiccate non va a male, basta che non vada a contatto con dell'acqua.
Le foglie del rosmarino contengono oli essenziali molto pregiati, è un attimo antiossidante, mantiene giovani e favorisce la circolazione sanguigna, inoltre tonifica e purifica le pelle impure, stessa cosa vale anche per la salvia che ricca di vitamine e oli aiuta a restringere e pulire i pori.
Gli oli essenziali sono facoltativi, rendono la maschera più forte e efficiente, la lavanda è ottima per lenire i rossori, mentre il rosmarino e il limone aiutano ulteriormente e purificare e a restringere i pori dilatati.
Se volete, al momento dell'uso potete polverizzare anche l'Alloro FRESCO, ricco di Vitamina C, ottimo contro l'invecchiamento cutaneo, capace di contrastare l'azione dei radicali liberi; va usato fresco perchè seccandosi si dice che perda le sue proprietà.
Se volete, al momento dell'uso potete polverizzare anche l'Alloro FRESCO, ricco di Vitamina C, ottimo contro l'invecchiamento cutaneo, capace di contrastare l'azione dei radicali liberi; va usato fresco perchè seccandosi si dice che perda le sue proprietà.
Se volete provare un'altra ricetta super bella....MASCHERA DI PULIZIA DELICATA per pelli miste o grasse.
RispondiEliminaMezza pera (biologica)
1 cucchiaino di succo di limone (biologico)
1 cucchiaino di miele
farina di ceci q.b. per addensare e un cucchiaino di polvere ghassoul
si lascia in posa 10 min. aiutandovi con delle garze sterili per non fare cadere il tutto,.. poi si sciacqua con acqua tiepida.. lascia la pelle fresca e pulita, non fatevi problemi ad usarla che risulta davvero delicata.. baciii.
BELLA!!! La proverò!! =) =)
Eliminasono contenta...poi mi dici..
EliminaOttima grazie
RispondiEliminaFigurati!! =P
Eliminasi puo usare il rosmarino e la salvia già essiccati, che usiamo anche in cucina?
RispondiEliminaIntenti quelle già sminuzzate pronte all'uso? guarda che negli ingredienti ci sia solo quella determina erba e se sono bio anche meglio, gli odori che troviamo a giro o che compriamo freschi biologici sono migliori sicuramente =)
EliminaMa dove posso trovare la salvia e il rosmarino?
RispondiElimina