lunedì 9 dicembre 2013

Senape e Capelli?

Una delle Maschere Capelli che faccio di più ultimamente e con la quale mi ci trovo veramente bene è a base di 1 SOLO ingrediente: LA SENAPE.

L' Olio di Senape (ricavato dalla spremitura dei semi della Senape) è un ottimo  rinforzante e condizionante per i capelli, non trovandolo da nessuna parte ho pensato di usare la salsa senape, mi ha lasciato dei capelli morbidissimi, districatissimi e lucidissimi.

Di fatto la Salsa Senape è composta principalmente da Aceto e Semi di Senape, l'Aceto chiude le squame del capello rendendolo lucido e pettinabile.




La Senape è ricca di acidi grassi, proteine, vitamine A ed E che non solo garantiscono la crescita sana dei capelli, ma ne combattono la perdita, inoltre favorisce la circolazione sanguigna, stimolando la ricrescita più velocemente a ritmo sostenuto.

Per fare la maschera basta inumidire i capelli e spalmare la Salsa di Senape su tutta la lunghezza e sul cuoio, coprire tutto con la pellicola, lasciare in posa un'oretta o più e procedere con lo shampoo e balsamo.

Prima di fare l'impacco spalmate un po' di senape in una piccola parte di pelle, lasciatela lì per un paio di minuti e controllate che non vi dia reazioni strane, se non sentite strani pruriti o non vedete arrossamenti procedete con l'impacco ai capelli!!

Io faccio questa maschera una volta a settimana e vi consiglio di provarla!





2 commenti:

  1. Lo proverò sicuramente :) mi hai troppo incuriosita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi raccomando, controlla prima se ti dà irritazioni ;) fammi sapere se ti è piaciuta!!!! un bacione Michela

      Elimina