lunedì 9 giugno 2014

Acquisti Parigini: Nuxe, Barbara Goult, Bioderma, Couleur Caramel, Monobrix Bio...

Come alcune di voi già sapranno, a fine maggio sono andata a Parigi e tra Tour Eiffel, Louvre e Macarons, sono riuscita a trovare anche qualche prodottino interessante!!

Per chi si fosse persa il Post sul negozio di Aroma-zone, lo trovate QUI.

Inizio con il dire che Parigi è piena, piena, piena di negozi che vendono prodotti Biologici. Prima di partire non avevo trovato molte informazioni a riguardo, spero di aiutarvi io con questo Post per quando andrete Voi.

#1- I primi acquisti che ho fatto sono stati uno struccante e un deodorante di Monoprix Bio, sono prodotti naturali al 99% con il 10% di ingredienti provenienti da agricolture biologiche.

DOVE : in tutti i supermercati Monoprix, Monobody, Monop'.. sono tantissimi e in qualsiasi zona della città;

COSTO: struccante 2,99 euro per 125ml di prodotto, e deodorante 2,49 euro per 50ml di prodotto.




#2- Una cosa che proprio non manca a Parigi, sono le farmacie, sono OVUNQUE. Nel periodo in cui sono andata io, avevano tutte in promozione l'Acqua Micellare della Bioderma, pur non essendo un cosmetico tutto verde, ho fatto un' eccezione. Ne ho sentito parlare tantissimo, è forse l'acqua micellare più famosa e l'ho trovata ad un prezzo stracciato. Se andate in Francia e vi interessa la Bioderma, date un occhio in giro, lì costa molto meno.


DOVE: in tutte le farmacie e parafarmacie di Parigi;

COSTO: 2 x 500ml a 19 euro.





#3- Il prodotto che sto per mostrarvi adesso, è stato un mio grande Sfizio. Non ho resistito al famosissimo Huile Prodigieuse della Nuxe. Per chi non lo conoscesse è un Olio secco a base di 6 " Oli Preziosi " : Borragine, Iperico, Mandorla Dolce, Camelia, Nocciola, Macadamia e Vit E. E' senza conservanti e tutti gli oli vegetali presenti, sono ricavati da agricoltura biologica. Questo olio è adatto su corpo, viso e capelli.
La cosa che mi ha colpito di più di questo prodotto è stato sicuramente il profumo paradisiaco e la sua leggerezza.

DOVE: in tutte le farmacie di Parigi;

COSTO: 12 euro per 50 ml di olio ( penso che in Italia costi un po' di più ).






#4- Tanto per cambiare, ho comprato un' altra Acqua Micellare (ahahah...) di Barbara GOULD della linea Bio. E' un acqua micellare al 99,12% naturale ed è certificata Eco Cert. Ancora non l'ho provata, posso solo dirvi che ha un packaging bellissimo!! Su questi prodotti scriverò poi delle recensioni più approfondite :)

DOVE: in tutti i market Monoprix, Monop'..

COSTO: 5,92 euro per 250ml di prodotto.





#5- Questa forse è la cosa più "ganza" che ho preso, uno Shampoo Solido della Douce Nature. Non ho mai provato uno shampoo solido,speriamo bene! L'odore di questo, fa abbastanza schifino, è molto acuto, mi ricorda il profumo del balsamo della Biofficina. E' certificato Eco Cert e dall'Inci parrebbe molto meno aggressivo degli shampoo solidi Lush.

DOVE: nei negozi bio La Vie Claire, io sono andata in quello in Rue Saint Honoré 93-95 (vicino il Louvre)

COSTO: 5,90 euro per 85g di prodotto.





#6- Riecco un altro struccante, lo so, sono un caso perso. A Parigi è impossibile non comprare struccanti e acque micellari, sono davvero in ogni negozio, in ogni angolo, in ogni dove!! È uno struccante leggerissimo e certificato Eco Cert, la cosa che mi ha colpito di più è l'Inci fatto veramente bene, è composta da Acque Floreali, Betaina (tensioattivo delicatissimo) e Glicerina.

DOVE: nelle catene di negozi TATI, io l'ho presa nella zona di Pigalle, in Rue BD della Chapelle 30;

COSTO: 3,00 euro per 125 ml di prodotto.






#7- Ed eccoci arrivati all'ultimo acquisto che ho fatto: il famosissimo correttore della Couleur Caramel. L'ho scoperto un po' di mesi fa, tramite un video di Giorgiaapril e mi ha sempre stuzzicato l'idea di comprarlo, l'ho preso a Parigi perché costa meno rispetto a qui. Ho sentito e letto vari pareri contrastanti su questo correttore, per adesso io lo adoro 


DOVE: nel negozio della Couleur Caramel in Rue Nicolas Flamel 8 (chiuso la Domenica e il Lunedi, tutti gli altri giorni aperto dalle 11 alle 19,30)

COSTO: 11 euro per 3,5g di prodotto.




Come avrete potuto intuire, a Parigi non manca lo Shopping Bio e per tutti gli amanti dei cosmetici verdi, lì c'è l'imbarazzo della scelta. Qui sotto vi elenco altre marche e negozi che potete trovare: 

- Oltre a Monoprix e a La Vie Claire c'è un altro market bio, Naturalia (Rue Montorgueil 11);
- E' possibile trovare qualsiasi prodotto di Cattier e Caudalie;
- Da Monoprix c'è anche qualche prodotto della Sò Bio;
- Da Monoprix c'è anche la Une Cosmetics con dei prezzi elevatissimi grrr;
- A Parigi troverete anche il make up Nivea Pure & Natural;
- Da Sephora c'è anche la Bourjois Bio Detox.




Nessun commento:

Posta un commento