giovedì 19 giugno 2014

Recensione: LAVERA - Linea Capelli Repair Rosa & Cheratina Veg, Shampoo, Balsamo e Fluido Riparativo

Oggi parliamo di Lavera, una marca tedesca certificata NaTrue, che offre diverse linee di prodotti per qualsiasi esigenza. Oltre ad offrire un'ampia gamma di prodotti, è uno dei marchi più economici nel mercato ecobio.


Nell'ultimi mesi ho portato quasi a termine la linea per capelli Repair Rosa & Cheratina Veg. Vi avevo già introdotto lo shampoo e il balsamo nei Preferiti di Maggio (QUI trovate il Post).






Tutti e tre i prodotti sono 100% vegetali, privi di siliconi, paraffina, oli minerali e contengono profumi e aromi naturali.


COSA DICE L'AZIENDA:
  • Estratti biologici di rosa: effetto idratante intenso
  • Olio di macadamia bio: morbidezza senza appesantire i capelli
  • Hair PRO - l'innovazione con 4 complessi vegetali da agricoltura biologica controllata! I prodotti contengono un complesso vegetale di cheratina: un vero portento per i capelli con effetto attivo idratante e bilanciante (calmante). Questo complesso a base di erbe è un'alimentazione naturale per i capelli: la cheratina recentemente sviluppata viene estratta dai ravanelli e da tre piante ricche di proteine (mais, frumento, soia): avvolge i capelli e ne leviga significamente la struttura.


# Lavera Shampoo Repair Rosa & Cheratina Veg.



COME SI PRESENTA: shampoo dal profumo intenso di rosa, consistenza abbastanza fluida trasparente. Una volta applicato sui capelli umidi si forma una bella schiumina che deterge delicatamente il cuoio capelluto. 







INCI: Water (Aqua), Sodium Coco-Sulfate, Lauryl Glucoside, Betaine, Sea Salt (Maris Sal), Rosa Damascena Flower Water*, Prunus Persica (Peach) Fruit Extract*, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Extract*, Oryza Sativa (Rice) Extract*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Seed Extract*, Avena Sativa (Oat) Straw Extract*, Olea Europaea (Olive) Fruit Extract*, Glycine Soja (Soybean) Germ Extract*, PCA Glyceryl Oleate, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, Hydrolyzed Corn Protein, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Soy Protein, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Sodium Hyaluronate, Citric Acid, Lactic Acid, Tartaric Acid, Sodium Phytate, Alcohol*, Fragrance (Parfum)**, Citronellol**, Geraniol**, Linalool**, Limonene**, Citral**, Benzyl Benzoate**, Coumarin**
* ingredients from certified organic agriculture
** from natural essential oils


LA MIA SUL PRODOTTO: uno shampoo senza lode e senza infamia. Nonostante la formula non mi faccia impazzire a causa del Sodium Coco-Sulfate, un tensioattivo abbastanza aggressivo, caratterizzato da un potere irritante elevato, lo trovo molto delicato sulla cute. Lava bene i capelli e il cuoio, lasciando un profumo persistente anche dopo l'asciugatura inoltre, non appesantisce i capelli. Non ho notato chissà quale azione ammorbidente o districante, diciamo che è uno shampoo che lava e fa solo quello.  
All'interno sono contenuti molti ingredienti carini, estratti, idrolati, sodio ialuronato.. sicuramente sono ingredienti che nutrono il capello e che non fanno mai male, io non ho notato grandi cose, però capisco che essendo un prodotto che viene subito sciacquato via, il tempo per nutrire e idratare il capello è davvero misero.

INFO: lo trovate dal sito Eccoverde al costo di 3,99 per 200ml di prodotto.

LO RICOMPREREI? no, non lo ricomprerei perchè ce ne sono tanti altri in commercio da provare e non ha niente in più che mi spinga a riprenderlo.

LO CONSIGLIEREI? si, tenendo presente che è uno shampoo con ottimi ingredienti che costa poco , penso non sia peccato provarlo, il suo dovere lo fa e magari a qualcuno può piacere molto.

VOTO: 6,5

Do un 6,5 a questo prodotto perchè il suo dovere lo fa ma non è niente di eccezionale. Come ho già detto è senza lode e senza infamia.


 # Lavera Balsamo Repair Rosa & Cheratina Veg.



COME SI PRESENTA: balsamo corposo, molto denso, ricorda la consistenza del balsamo shultz (che ho recensito QUI), e anche a livello di districabilità gli va molto vicino. La confezione è un classico tubetto, dal quale si preleva bene il prodotto.






INCI: Water (Aqua), Glycine Soja (Soybean) Oil*, Alcohol*, Cetearyl Alcohol, Myristyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Isoamyl Laurate, Lauryl Laurate, Fragrance (Parfum)**, Lauryl Glucoside, Persea Gratissima (Avocado) Oil*, Rosa Damascena Flower Water*, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Extract*, Oryza Sativa (Rice) Extract*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Seed Extract*, Avena Sativa (Oat) Straw Extract*,Olea Europaea (Olive) Fruit Extract*, Glycine Soja (Soybean) Germ Extract*, Prunus Persica (Peach) Fruit Extract*, Sodium PCA, Sodium Lactate, Hydrolyzed Corn Protein, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Soy Protein, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, PCA Glyceryl Oleate, Dehydroxanthan Gum, Potassium Cetyl Phosphate, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Citronellol**, Geraniol**, Linalool**, Limonene**, Citral**, Benzyl Benzoate**, Coumarin**
* ingredients from certified organic agriculture
** from natural essential oils




LA MIA SUL PRODOTTO: questo balsamo è stata una bella scoperta, lo trovo adattissimo al mio tipo di capelli (ricci, crespi e secchi), li lascia morbidi e voluminosi. Il profumo è identico a quello dello shampoo, lo adoro, e pensare che a mia sorella non piace proprio ( la gente è strana XD). La sua consistenza "soda" fa si di rimanere tra i capelli, dando modo di stendersi su tutti i capelli senza scivolare giù, questo permette anche di utlizzarlo in piccole quantità a lavaggio. Mi piace proprio!!

INFO: lo trovate dal sito Eccoverde al costo di 3,99 per 150ml di prodotto.

LO RICOMPREREI? si, lo ricoprerei perchè trovo sia un'ottima alternativa più profumata al balsamo Shultz.

LO CONSIGLIEREI? si, lo consiglio esclusivamente a chi ha capelli secchi.

VOTO: 8

Do un 8 a questo prodotto perchè nonostante il prezzo basso, ha degli ottimi ingredienti, dà ottimi risultati e mantiene ciò che promette.



# Lavera Fluido Riparativo Capelli Rosa & Cheratina Veg.




COME SI PRESENTA: ricorda la consistenza dei latte detergenti, è all'interno di un contenitore a pompetta, molto comodo, profuma di rosa intenso come gli altri prodotti della linea.






INCI: Water (Aqua), Alcohol*, GlycerinAloe Barbadensis Leaf Juice*, Isoamyl Laurate, Sodium PCA, Sodium Lactate, Fragrance (Parfum)**, Persea Gratissima (Avocado) Oil*, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Rosa Damascena Flower Water*, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Extract*, Oryza Sativa (Rice) Extract*, Prunus AmygdalusDulcis (Sweet Almond) Seed Extract*, Avena Sativa (Oat) Straw Extract*, Glycine Soja (Soybean) Germ Extract*, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Corn Protein, Hydrolyzed Soy Protein, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Dehydroxanthan Gum, Algin, Arginine, PCA Glyceryl Oleate, Microcrystalline Cellulose, Sodium Hyaluronate, Citric Acid, Lactic Acid, Tartaric Acid, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Citronellol**,Geraniol**, Linalool**, Limonene**, Citral**, Benzyl Benzoate**, Coumarin**
* ingredients from certified organic agriculture
** from natural essential oils



LA MIA SUL PRODOTTO: idea molto carina, non ha ribaltato la situazione dei miei capelli, secchi erano e secchi son rimasti. Lo uso sia su capelli bagnati che asciutti per ridefinire il capello. Lo paragonerei al fluido della Sunsilk, soltanto con Inci verde. Non è un prodotto che mi dispiace, mi piace usarlo e mi piace l'effetto definito ma naturale che dà al riccio. Non so dirvi se ha ridotto la formazione delle doppie punte ma sicuramente ha contribuito nel nutrirle e a non farle diventare stoppose. Per l'uso he ne faccio io, 30 ml sono davvero pochi, i miei capelli se lo bevono :(

INFO: lo trovate dal sito Eccoverde al costo di 4,99 per 30ml di prodotto.

LO RICOMPREREI? ni, prima di ricomprarlo proverò sicuramente tanti altri prodotti, chissà tra un annetto forse lo ricomprerò.

LO CONSIGLIEREI? si, alla fine si tratta di un prodottino da 5 euro, ricco di sostanze e oli nutritivi, consiglio di provarlo alle ragazze con capelli mossi-ricci e tendenti al secco. Penso sia buono anche come protettivo contro le piastre per capelli, ferri ecc.

VOTO: 6,5

Do un 6,5 a questo prodotto perchè l'idea è carina e alla fine schifo non fa, non mi ha recato nessun miglioramento ma nemmeno danno.


E voi li avete provati? Fatemi sapere la vostra!




9 commenti:

  1. Io ho provato lo shampoo alla mela di Lavera, e devo dire che non mi dispiace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho ordinato 3 giorni fa, penso arrivi domani!! Speriamo piaccia anche a me ;)

      Elimina
  2. Io adoro tutto ciò che ho provato fino ad ora della Lavera, di questi tre prodotti ho provato balsamo e fluido, mentre per quanto riguarda lo shampoo ho usato la vecchia versione. Su questi due prodotti la penso praticamente come te! Quando ho recensito il balsamo sul mio blog gli ho pure dato lo stesso voto ahah
    Per quanto riguarda il fluido, io ne uso pochino, non fa miracoli, però lo trovo davvero buono!
    Se vuoi dare un'ochiata alla mia recensione è qui:
    http://crygreenblog.blogspot.it/2014/06/lavera-balsamo-repair-rosa-cheratina.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il fluido è un buon prodotto con tanti ingredienti carini!! passo subito dal tuo Blog ;) un bacione

      Elimina
  3. Io ho comprato da poco le linee all' arancia e alla mela...le profumazioni sono fantastiche:):) non li ho ancora provati spero che non mi deludano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho ordinata l'altro giorno la linea alla mela!! ancora deve arrivarmi ;)

      Elimina
  4. Ho "tentato" di usare il balsamo Color Lucentezza di Lavera con risultati... disastrosi :-( http://bit.ly/1uOPFb1

    RispondiElimina
  5. Sono curiosa di provare questo shampoo, ma pensi vada bene per capelli molto secchi?

    RispondiElimina