giovedì 26 giugno 2014

Recensione WELEDA: Shampoo e Balsamo all' Avena per capelli secchi e sfibrati

Oggi torniamo a parlare di Weleda, una famosa azienda che produce cosmetici bionaturali. Come vi dissi in un post precedente ( QUI ), i prodotti mi sono stati inviati gentilmente dall'azienda affinché, una volta provati, potessi poi parlarvene nel modo più trasparente possibile.



SHAMPOO RISTRUTTURANTE ALL'AVENA - WELEDA







INCI: Water (Aqua), Disodium Cocoyl Glutamate, Disodium Coco-Glucoside Citrate, Sodium Lauroyl Oat Amino Acids, Alcohol, Glycerin, Xanthan Gum, Sucrose Laurate, Fragrance (Parfum)*, Glyceryl Caprylate, Sodium PCA, Avena Sativa (Oat) Extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Salvia Officinalis (Sage) Leaf Extract, Lactic Acid, Sodium Cocoyl Glutamate, PCA Glyceryl Oleate, Arginine, Hydrolyzed Wheat Protein, Sodium Phytate, Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Geraniol*, Coumarin*.
*from natural essential oils

L'Inci è completamente naturale, arricchito con olio di Jojoba, estratto di Salvia e Avena, e Arginina.

Come in tutte le formule dei prodotti Weleda è presente l'Alcohol, come vi avevo già detto (QUI), l'azienda ne fa uso per estrarre i principi attivi delle piante e per mantenere stabili nel tempo le loro formulazioni.


COME SI PRESENTA?

Il prodotto è contenuto in un flacone con tappo a pressione, lo shampoo è molto liquido e si stende bene sui capelli. Il profumo è acuto e pungente, un misto di erbe aromatiche, sicuramente una profumazione naturale ma non mi piace per niente.



LA MIA SUL PRODOTTO:



Adoro gli shampoo schiumosi, coccolosi e profumosi, e questo non ha nessuna di queste caratteristiche, ahimé.. Si stende bene, lava delicatamente il cuoio e i capelli, ma non districa una cippa. Lo trovo molto leggero e non appesantisce i capelli. Per quanto riguarda l'azione nutriente, non so dirvi molto, le quantità che mi hanno mandato, non mi hanno permesso di usare il prodotto per tanto tempo e di vedere dei risultati effettivi.

Non è uno shampoo orribile, i capelli li lava, però non è lo shampoo che ricomprerei ogni volta.




INFO: costo 9-12 euro per 190 ml di prodotto, lo trovate nelle varie bioprofumerie, farmacie e in molti siti on line che vi elencherò alla fine del post.


LA RICOMPREREI? no, non lo ricomprerei perché non è il tipo di shampoo che piace a me.


LA CONSIGLIEREI? no, non lo consiglierei perché ci sono tantissimi altri shampoo naturali con ottimi ingredienti migliori di questo.


VOTO: 6--

Do un 6-- a questo prodotto perché la sua azione districante è pari a zero. E' vero che per districare esiste il balsamo, ma è anche vero che esistono shampoo che lo fanno e allo stesso prezzo, se non addirittura più economici.




BALSAMO RISTRUTTURANTE ALL'AVENA - WELEDA







INCI: Water (Aqua), Alcohol, Cetearyl Alcohol, Behenyl Alcohol, PCA Glyceryl Oleate, Glyceryl Stearate Citrate,
Glyceryl Stearate, Avena Sativa (Oat) Extract, (Fragrance (Parfum)* Isoamyl Laurate, Cocos Nucifera (Cocunut) Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Chondrus Crispus (Carrageenan) Extract, Althaea Officinalis Root Extract, Xanthan Gum, Citric Acid, Arginina, Hydrolyzed Wheat Protein, Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Geraniol*, Coumarin*.
*from natural essential oils




COME SI PRESENTA?

Il prodotto è contenuto in un tubetto classico, è una crema molto corposa e nonostante tutto si stende

benissimo. La profumazione è la stessa dello shampoo..................... purtroppo.



LA MIA SUL PRODOTTO:



Il balsamo lo hanno azzeccato!! come ho già detto è molto denso, ricorda la consistenza del biofficina 



toscana e io adoro questo genere di prodotti. Appena steso dona morbidezza a tatto, districa abbastanza 


bene i capelli e non li appesantisce affatto. Se tenuto di più in posa, rende i capelli morbidissimi.






INFO: costo 9-12 euro per 200 ml di prodotto, lo trovate nelle varie bioprofumerie, farmacie e in molti siti on line che vi elencherò alla fine del post.


LA RICOMPREREI? no, non lo ricomprerei perché allo stesso prezzo e per la stessa quantità di prodotto, comprerei il Balsamo concentrato attivo di Biofficina Toscana che per me è un prodotto imbattibile.


LA CONSIGLIEREI? si, lo consiglierei a chi vuol provare un prodotto nuovo, con ottimi ingredienti e con una discreta resa.


VOTO: 7,5

Do un 7,5 a questo prodotto perché trovo sia una buona alternativa a tanti altri condizionanti, non è il TOP, districa abbastanza bene e scioglie i nodi ma non dona ai miei riccioli la bellezza e la definizione che gli vien data da altri. Sicuramente costasse qualche euro meno, lo ricomprerei ogni volta.



I prodotti Weleda li trovate in questi siti:

www.macrolibrarsi.it


E Voi avete provato questi prodotti? Vi sono piaciuti?



2 commenti:

  1. ciao recensione molto interessante, ho iniziato a seguirti da poco, se ti va visita il mio blog http://thesisterart.blogspot.it/ Ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Passerò sicuramente ;) un bacione, Michela

      Elimina