venerdì 13 giugno 2014

Recensione: Konjac Sponge


Finalmente, riesco anche io a parlarvi delle famosissime Konjac Sponge. E' quasi un mese che la sto utilizzando e sono pronta a dirvi cosa ne penso di questo famigerato prodotto.




Che cosa è la Konjac Sponge?

La Konjac Sponge è una spugna composta da una fibra naturale ricavata dalla radice della pianta Amorphophallus Konjac, una pianta che è per sua natura alcalina e che riusce ad equilibrare l'acidità della pelle.
E' un prodotto 100% naturale, biodegradabile, dermocompatibile e vegano.

Esistono varie versioni di Konjac Sponge, arricchite con diverse argille e altri ingredienti naturali, ciascuna adatta per un tipo di pelle.

Esistono 5 versioni di Konjac: 

- quella bianca, pura al 100% (senza alcun arricchimento), adatta a tutti i tipi di pelle;
- quella nera, arricchita con carbone di bamboo, ideale per pelli grasse ed acneiche;
- quella verde, arricchita con argilla verde, ideale per pelli miste;
- quella rossa, arricchita con argilla rossa, ideale per pelli secche,con couperose e capillari rotti;
- quella rosa, arricchita con argilla rosa, adatta a pelli sensibili e meno giovani.



Come si utilizza?

La spugnetta arriva all'interno di una bustina sigillata già umidificata.

Per utilizzarla basta bagnarla con l'acqua e passarla sul viso, prima di riporla va sciacquata bene e va appesa da qualche parte. La spugnetta è infatti, dotata di un cordino in cotone, per far si che venga appesa e che non venga lasciata sul lavandino. Questo perchè essendo naturale, è soggetta alla proliferazione batterica, stando all'aria si asciuga evitando questo inconveniente.

Può essere utilizzata con o senza detergente. Io mi trovo benissimo anche senza.

La spugna inizia a degradarsi e a perdere le sue funzionalità dopo 3 mesi circa dall'inzio del suo utilizzo.



Konjac Spong asciutta


Konjac Spong bagnata


Cosa ne penso?

La prima cosa che mi ha colpito una volta aperta, è stata la sua consistenza "gommosa" e soffice.

Già dal primo utilizzo, ho notato una pelle più luminosa e pulita. Nel periodo in cui ho aggiunto  la Konjac Sponge alla mia skin care routine (per chi non avesse letto il post sulla mia skin care lo trova QUI), ho smesso di utilizzare la spazzolina ruotante Xpro dell'Olay per vedere i risultati effettivi della spugna e devo dire che i risultati ci sono e si vedono.

La spugna effettua una impercettibile esfoliazione, donando alla pelle luminosità e morbidezza. Io la utilizzo per rimuovere il make up nel viso (non dagli occhi), e toglie qualsiasi residuo di trucco. Nell'utilizzo di questa spugna ho potuto vedere nel tempo, un risparmio notevole di detergenti e dischetti di cotone.

La Konjac Sponge uccide i batteri che causano l'acne, idrata naturalmente, bilancia efficacemente il pH della pelle ed è ottima anche per pelli con couperose e dermatite atopica.

Cosa vogliamo di più da una spugna?!

Info: il prezzo varia dai 7-8 euro. Esistono di varie marche e di vari tipi. Io l'ho trovata dal sito cinese di Buyincoins a solo 1 euro. Vi avverto che il pacco da questo sito, arriva dopo 40 giorni!!!
Oppure la potete trovare su Ecocose, Eccoverde, Bioveganshop...


La ricomprerei? si, è un prodotto valido e già dal primo utilizzo si nota la differenza.

La consiglierei? si, penso sia un' ottima alternativa economica alle spazzoline ruotanti. Inoltre, essendoci varie versioni, chiunque può trovare la spugna adatta al suo tipo di pelle.

VOTO: 9

Do un 9 a questo prodotto, perchè fa bene il suo lavoro, è accessibili a tutti ed è un piacere passarla sul viso. Inoltre come ho già detto, è un prodotto 100% naturale, biodegradabile, cruelty free, libera da sostanze inquinanti, non tossica, ricca di minerali e antiossidanti.


E Voi l'avete provata? Cosa ne pensate?
Ditemi la vostra nei commenti qui sotto!! :)



12 commenti:

  1. devo assolutamente provarla!!!
    se ti va passa da me:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fidati, non te ne pentirai!!! ps. Complimenti per il blog ;)

      Elimina
  2. Ciao bel blog complimenti se ti va passa a trovarci!! :-D http://cocamideva-and-julypeg.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Sapevo già dell'esistenza di queste spugne.. ma 7-8 euro mi sembravano tanti. Grazie per aver scritto il sito da dove hai ordinato .. 1 euro è un prezzo decisamente conveniente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati!! il Link diretto alle spugne è questo http://www.buyincoins.com/item/19376.html#.U5xHjPl_uX8, ti consiglio di dare un occhiata anche a questo attrezzino qui http://www.buyincoins.com/item/2626.html#.U5xHm_l_uX8 , è una spugnettina in silicone che pulisce e scrubba leggermente la pelle, io lo comprai da un altro sito a 7 euro grr!!!! un bacione

      Elimina
  4. Ciao cara! ^-^ ti invitiamo a passare sul nostro blog, ti abbiamo assegnato un premio! *-* cocamideva-and-julypeg.blogspot.it/2014/06/premio-liebster-blog-award.html

    RispondiElimina
  5. Mi hai fatto venir voglia di provarla!! *-* anche io prenderò quella verde penso ^_^

    RispondiElimina
  6. Con quella verde mi trovo benissimo, ho comprato anche la bianca ma ancora non l'ho provata!! :)

    RispondiElimina
  7. Ciao ank io incuriosita l ho voluta provare e mi è arrivata 2 giorni fa l ho provata subito e devo dire k ha mantenuto le aspettative:la leggera esfoliazione k provoca rende la pelle liscia e luminosa, io la uso mattina e sera con il latte detergente (pochissimo) sono molto soddisfatta e credo k la ricomprerò.La mia è rosa e l ho comprata su Amazon ad un costo di 9.90 € un po cara ma ne vale la pena ciao ciao

    RispondiElimina
  8. Ormai per fortuna si riesce a trovare facilmente on line! Io usavo anche la riosonic ma ora non la uso quasi più, perché non ho più impurità e punti neri, la consiglio io l'ho comperata a tutte le mie amiche più care!

    RispondiElimina