martedì 10 giugno 2014

Recensione: Makeup Delight Palette di Neve Cosmetics

Oggi vi recensisco la Makeup Delight Palette di Neve Cosmetics, sicuramente ne avrete sentito parlare ovunque, ma voglio darvi comunque la mia opinione.


È una palette ideata dalla Neve Cosmetics con la collaborazione di Giulia Makeup Delight ed è composta da 10 ombretti pressati di 3g ciascuno.




Gli ombretti sono privi di petrolati, siliconi, parabeni, sono Cruelty Free e sono adatti a Vegani e Vegetariani.


INCI: Mica, Talc, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate.


Descrizione dei Colori:

Tacco 12: marrone freddo con satinatura rosso bordeaux. Lipsafe e Vegan.
Pacifico: duochrome grigio scuro trasparente con perlescenza verde mare e riflessi verde chiaro. Lipsafe e Vegan.
Casa Delight: lilla acceso intenso dal finish vellutato. Vegan.
Texas: marrone paprika caldo satinato. Lipsafe e Vegan.
Biker Chic: grigio asfalto dal finish opaco. Lipsafe e Vegan.
Jet Lag; rosa scuro aranciato con riflessi fucsia, finish satinato. Lipsafe e Vegan.
It's a Boy!blu cobalto intenso dal finish satinato. Vegan.
Trinacria: arancione intenso dal finish satinato. Lipsafe e Vegan.
Route 66: beige sabbia chiaro rosato dal finish shimmer. Lipsafe e Vegan.
Monterey: verde muschio medio dal finish opaco. Vegan.  




Jet Leg, Tacco 12, It's a Boy!, Pacifico, Trinacria, Casa Delight, Route 66, Texas, Monterey, Biker Chic

LA MIA SUL PRODOTTO:

Come si può vedere dagli swatch, i colori sono tutti molto pigmentati, si sfumano bene e durano molto sulla palpebra anche senza primer.

I colori che uso di più in assoluto sono : Tacco12 (marrone), Trinacria (arancio), Pacifico (verde scuro), Biker Chic (grigio), Texas (marrone) e It's a Boy! (blu).

I colori che non metto quasi mai sono: Jet Leg (rosa aranciato), Casa Delight (viola), Route 66 (beige chiaro) e Monterey (verde).

Il colore che più mi ha deluso è Route 66, sulla palpebra non rende come nello swatch, sembrano tanti brillantini e zero colore, non mi piace.

Un'altra cosa che mi lascia un po' perplessa è il PAO di soli 6 mesi, chi riesce a finire in 6 mesi 30 g di ombretti? Ricordo che il PAO è il tempo in cui il prodotto, una volta aperto può essere utilizzato senza effetti nocivi per il consumatore.

Sicuramente non è una palette da tutti i giorni, mancano dei colori fondamentali, come il nero e un bianco-panna pigmentati. I colori sono tutti bellissimi e particolari. Una cosa che mi è dispiaciuta è che gli ombretti definiti opachi, non sono realmente opachi, hanno sempre una velatura satinata.

I due marroni una volta messi sull'occhio non sono poi così diversi, se avessi comprato solo le singole cialde, avrei comprato sicuramente un tipo di verde, un tipo di marrone e un tipo di rosa, non avrei preso entrambe le tonalità di uno stesso colore.


INFO: costo 33,80 euro, si trova nel sito online della Neve e in tantissimi altri siti che vendono make up bio.

LA RICOMPREREI? si, la ricomprerei perché mi mancavano dei colori originali.

LA CONSIGLIEREI? la consiglio esclusivamente a chi cerca una palette "diversa" con colori alternativi. Non la consiglio alle persone che hanno bisogno di ombretti da usare tutti i giorni, per trucchi freschi e da giorno.

VOTO: 7

Do un 7 a questa palette, perché è un buon prodotto, con ottimi ingredienti e un' ottima qualità degli ombretti. Non ho dato di più per la scelta dei colori e delle tonalità, pur essendo tutti diversi, alcuni di "somigliano".


E Voi cosa ne pensate?


3 commenti:

  1. Parto dal presupposto che adoro la Neve Cosmetics, e questa palette è proprio bella, per i colori particolari che ha, se non fosse che ho da poco terminato la mia palette "personalizzata" ci avrei già fatto un pensierino!
    Adoro "casa delight" e "it's a boy"!
    Mi sono iscritta al tuo blog, se ti va passa dal mio :
    http://fashionandlifeblog1.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. It's a boy piace tantissimo anche a me :) Passo subito dal tuo Blog! un Bacione :)

      Elimina
    2. Mi ero già iscritta al tuo diverso tempo fa hihihihi

      Elimina