mercoledì 11 giugno 2014

Recensione : Lozione Micellare all' acqua di Fiordaliso - Avril

Ormai quasi tutte le aziende cosmetiche hanno messo in commercio una propria Acqua Micellare, oggi vi parlo della Lozione Micellare della Avril.

Avril è un marchio francese di make up ecobio low cost. Ogni prodotto garantisce un minimo del 95% di ingredienti naturali, di cui il 10% provenienti da agricoltura biologica.





INCI: Aqua (Water), Glycerin, Decyl Glucoside, Centaurea Cyanus (Flower) Water*, Sodium Levulinate, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Glyceryl Undecylenate, Sodium Hydroxide, Limonene, Linalool, Benzyl Alcohol, Citronellol, Dehydroacetic Acid. * Ingredienti da agricoltura biologica.


Come possiamo vedere dall'INCI, è una lozione a base d'Acqua di Fiordaliso Bio e Aloe Vera Bio, con azione lenitiva e idratante. Nelle prime posizioni, troviamo subito un tensioattivo ( Decyl Glucoside), cosa insolita nella maggior parte delle acque micellari. Il prodotto è naturale al 99% ed è certificato ECOCERT.




COME SI PRESENTA?

Soluzione acquosa limpida come tutte le acque micellari. Ha un profumo delicato, floreale. La confezione che ho io è la nuova, flacone trasparente, simile a quello delle acque Sò Bio.



LA MIA SUL PRODOTTO:


Non si può dire che non strucca. STRUCCA ECCOME!! Ho letto tantissime recensioni discordanti e sinceramente non capisco che tipi di trucchi usino le altre. Io uso sempre eyeliner e tanto mascara e li strucca benissimo. Rimuove molto bene il trucco rispetto ad altre acque micellari, proprio grazie a quel tensiottivo alle prime posizioni dell'inci.

A contatto con la pelle, si crea una piccola emulsione, come fosse un sapone, che porta via qualsiasi traccia di trucco. Io la uso soprattutto per gli occhi e non mi ha dato alcun problema di bruciore o secchezza nel contorno occhi. 

E' un prodotto che va sciacquato via dopo l'uso, ma per me non è un problema, sciacquandomi sempre il viso dopo un qualsiasi struccaggio. Consiglio a tutte voi di sciacquarvi sempre con dell'acqua anche dopo l'uso di acque micellari o struccanti o latti detergenti. Credo che la sensazione di secchezza e appiccicaticcio provato da altre ragazze, sia dovuto alla mancanza di un risciacquo dopo l'uso di questo prodotto.

Ovviamente siamo tutte diverse e ogni parere è strettamente soggettivo, soprattutto quando si parla di bruciore agli occhi e secchezza di pelle.



INFO: costa 6-7 euro per 500ml di prodotto, lo trovate nella maggior parte degli e-commerce, come Bioveganshop, Eccoverde, Il Giardino di Arianna... ecc.


LA RICOMPREREI? si, assolutamente, costa poco e fa il suo dovere.

LA CONSIGLIEREI? si, la consiglio soprattutto a chi ha pelle grasse e miste.

VOTO: 8,5 ;


Do un 8,5 a questo prodotto, perchè penso sia un'ottima acqua micellare. Non ho dato un voto maggiore perchè penso che il fatto che fa "schiuma" possa non piacere a tutte, io stessa avrei preferito che non lo facesse.



E Voi che ne pensate?




10 commenti:

  1. Adoro le acque micellari sono delicate ed efficaci, non conoscevo questa marca, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  2. Per il prezzo che ha sono molto tentata, io ho gli occhi super sensibili, spero non me li irriti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Foffy, purtroppo non ti so dire con certezza se ti brucerà gli occhi o meno, io ho provato tanti prodotti che mi hanno dato dei problemi e penso quindi di avere gli occhi sensibili anche io, questo prodotto non mi ha dato nessun problema. Spero lo sia anche per te!! ti garantisco però, che è efficacissimo anche sul viso, nel caso lo sfrutterai per struccare quello. Fammi sapere poi come ti trovi, un bacione. Michela

      Elimina
  3. Risposte
    1. Credimi, per il prezzo che ha la consiglio davvero!!Provar non nuoce ;) un bacione, Michela

      Elimina
    2. Mi hai dato una delucidazione su quest'acqua micellare che vorrei acquistare :) Grazie mille.
      ps: non potevo non diventare una tua nuova follower :)

      Elimina
    3. Grazie mille Sara!!!! =D =D mi fa piacere averti aiutato!!! un abbraccio, Michela

      Elimina
  4. Io ho lo struccante occhi di Avril e non è affatto male... al prossimo ordine su ecco-verde inserirò anche questa!
    Grazie della review e complimenti per il blog!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eva!! grazie mille, gentilissima :) Lo struccante non l'ho ancora provato, io inserirò quello nel mio prossimo ordine hihihi un abbraccio, Michela

      Elimina